Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse”

Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse” 20 SET Riproduzione riservata “La sanità privata accreditata, con i propri collaboratori, è parte costitutiva e integrante del Servizio Sanitario Nazionale e come tale è assolutamente a favore di un trattamento economico equivalente per il personale delle nostre strutture e quello delle pubbliche”. Lo afferma, in una nota, Giuseppe Puntin, presidente di Aiop Veneto, l’associazione che rappresenta 23 istituzioni sanitarie accreditate con circa tremila posti letto gratuiti a disposizione del cittadino, affrontando il tema dello sciopero nazionale per il rinnovo contrattuale del personale in programma il 23 settembre prossimo. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Sono in centinaia sotto Palazzo Santa Lucia. In alcuni casi i contratti sono fermi da 6 anni, in altri 12. (ilmattino.it)

Torino, presidio dei lavoratori sanitari davanti alla Regione: "Il contratto sia uguale per pubblico e privato" (La Stampa)

Questa volta al centro delle proteste sono gli accordi Aris-Aiop, riguardanti cliniche private e RSA, con contratti scaduti rispettivamente da 6 e 12 anni. La mobilitazione della sanità privata continua in tutta Italia, coinvolgendo 200mila persone, di cui oltre diecimila solo in Piemonte. (Torino Cronaca)

Sciopero lunedì 23 settembre, lavoratori sanità privata e Rsa in agitazione: possibili disagi nelle cliniche e nelle strutture accreditate

Il tutto, aggiungono, “nonostante le precettazioni imposte dai datori di lavoro, che includono anche servizi non essenziali e che saranno prontamente contestate alla Commissione di garanzia”. (Collettiva.it)

Sciopero organizzato da CISL FP, FP CGIL e UIL FPL, per le lavoratrici e i lavoratori della Sanità Privata Ospedaliera, dei Centri di Riabilitazione e RSA ai quali viene applicato il CCNL ARIS-AIOP. Riguarda oltre 200mila tra infermiere e infermieri, fisioterapisti e operatori sanitari. (LAPRESSE)

Possibili disagi per chi dovrà usufruire dei servizi sanitari nelle cliniche private e nelle Rsa. Perché lunedì 23 settembre è stato indetto uno sciopero dei lavoratori che protestano per il rinnovo contrattuale. (ilmessaggero.it)