Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse” 20 SET Riproduzione riservata “La sanità privata accreditata, con i propri collaboratori, è parte costitutiva e integrante del Servizio Sanitario Nazionale e come tale è assolutamente a favore di un trattamento economico equivalente per il personale delle nostre strutture e quello delle pubbliche”. Lo afferma, in una nota, Giuseppe Puntin, presidente di Aiop Veneto, l’associazione che rappresenta 23 istituzioni sanitarie accreditate con circa tremila posti letto gratuiti a disposizione del cittadino, affrontando il tema dello sciopero nazionale per il rinnovo contrattuale del personale in programma il 23 settembre prossimo. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri media
Oggi è stata una straordinaria giornata di partecipazione da parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della sanità privata e delle RSA Aris Aiop. Circa 20.000 manifestanti si sono radunati nelle piazze di tutta Italia per chiedere dignità e giusto riconoscimento contrattuale . (Nurse24)
Sciopero sanità privata. Pelissero (Aiop): “Rinnovo contratti priorità, ma serve copertura. Chiesta a Schillaci apertura di un tavolo” (Quotidiano Sanità)
Continua la mobilitazione della Sanità privata, questa volta per gli accordi... Ancora contratti senza rinnovo, con 200mila persone coinvolte in tutta Italia e oltre diecimila solo in Piemonte. (Virgilio)
Soddisfatte le Segreterie Regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uilfpl “per la massiccia presenza di delegazioni del personale proveniente da tutta la Sicilia, che stamattina ha fatto sentire la propria voce in occasione del sit-in di protesta, organizzato dai sindacati nell’ambito dello sciopero nazionale unitario, proclamato per il rinnovo dei contratti”, affermano in una nota. (Livesicilia.it)
Sit-in, in piazza Matteotti a Olbia, di infermieri, operatori socio sanitari e tecnici del Mater Olbia Hospital e del Policlinico Sassarese che hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL per protestare contro il mancato adeguamento a quello pubblico del contratto di lavoro dei dipendenti del comparto sanità nelle strutture private. (L'Unione Sarda.it)
Sono in centinaia sotto Palazzo Santa Lucia. È il comparto sanità privata e stamattina è sceso in piazza per manifestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro. (ilmattino.it)