Terremoto in Formula 1: "Situazione allarmante"

Situazione allarmante a Milton Keynes, le parole del noto dirigente di Formula 1 sono chiare: ecco cosa rischia la Red Bull Archiviata la lunga pausa estiva, la Formula 1 è tornata protagonista a Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda, in cui a trionfare è stata la McLaren con un superbo Lando Norris. Partito dalla pole position, il talentuoso pilota britannico ha inanellato il secondo successo stagionale conducendo una gara praticamente perfetta, terminata davanti alla Red Bull di Max Verstappen (2°) e alla Ferrari di Charles Leclerc (3°). (SportItalia.it)

Su altri giornali

Per Max Verstappen il rientro dalle vacanze nella seconda parte di stagione era ancora più speciale che per il resto della griglia, perché a Zandvoort l’olandese è di casa e lo aspettavano migliaia di tifosi arrivati da tutto il suo paese. (MOW)

F1, Red Bull è nelle canne. In Olanda ha preso una scoppola mica da ridere: tre decimi e mezzo in qualifica e 22 secondi in gara, che potevano essere almeno 30 se il britannico Lando Norris, ancora una volta, invece di addormentarsi in partenza fosse scattato nella maniera corretta. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen incassa un’altra piccola delusione dopo il GP di Olanda, dominato dal rivale Lando Norris su McLaren (SportItalia.it)

Red Bull in crisi? Marko lancia l’allarme: “Mondiali a rischio”

Poi però c’è stata la gara e la situazione era questa: potevo arrivare solo secondo, era il massimo risultato oggi". Ho cercato di arrivare almeno secondo. (Sky Sport)

Perché? Il tre volte iridato e il team inglese hanno vinto tutte le prime tre edizioni del GP olandese da quando la F1 è tornata nella piccola cittadina che si affaccia sul Mare del Nord, ovvero dal 2021, un tracciato quindi storicamente favorevole ai telai prodotti a Milton Keynes (Italiaracing.net)

In Olanda la prova di forza McLaren allarma Marko e i suoi. Ma è davvero una Red Bull in crisi? Ecco perché c’è da preoccuparsi (GPKingdom)