Rocio Espinoza uccisa dall’autista di un tir, un testimone: “Si sbracciava per farlo fermare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alzando le mani e sbracciandosi Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un tir ieri a Milano tra viale Serra e via Scarampo, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha investita e trascinata per 13 metri. Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, l’autista 24enne che guidava il camion e che è stato fermato dopo alcune ore nella cava dove lavorava, che avrebbe detto: "non me ne sono accorto". (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cosa rischia l'autista del camion? Nella mattinata di mercoledì 11 dicembre a Milano ha perso la vita una donna di 34 anni. (Virgilio Notizie)
Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un camion a Milano, avrebbe cercato di fermare l’autista alzando le mani e sbracciandosi, ma il conducente l’ha investita, trascinandola per 13 metri. (Il Fatto Quotidiano)
La vittima, Rocio Romero Espinoza, ha allontanato da sè i piccoli con un gesto istintivo prima di essere investita dal mezzo. Viveva a 100 metri dal luogo della tragedia, aveva 34 anni (Open)
L’ultimo gesto disperato di una mamma. Anche perché probabilmente non ne avrebbe avuto il tempo. (Corriere Milano)
Un gesto estremo, istintivo, dettato dall'amore incondizionato di una madre. Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha sacrificato la sua vita per salvare i suoi gemellini di un anno e mezzo. (Sky Tg24 )
E, non avendo ricevuto risposta, gli avrebbe mandato subito dopo un messaggio su WhatsApp chiedendo di essere contattato, senza citare direttamente l'incidente avvenuto. – Il camionista Francesco Monteleone, che ieri ha travolto e ucciso la 34enne Rocio Espinoza Romero a Milano si è fermato per quattro secondi, dopo l'incidente, e poi è ripartito, come è emerso dai filmati delle telecamere. (IL GIORNO)