Lamine Yamal troppo giovane per giocare dopo le 23 in Germania: cosa rischia la Spagna

Lamine Yamal troppo giovane per giocare dopo le 23 in Germania: cosa rischia la Spagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Nato il 13 luglio 2007, Lamine Yamal deve ancora compiere 17 anni. Eppure, come previsto, ha già preso il palcoscenico di Euro 2024 a suon di prestazioni di lusso nelle prime due gare vinte dalla Spagna contro Croazia e Italia. Essendo ancora minorenne, però, il talento del Barcellona deve attenersi alla legge tedesca sul lavoro minorile, che vieta agli Under 18 di prestare qualsiasi tipo di servizio oltre le ore 20.00. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com La Spagna rischia una multa per Yamal? Sì, proprio così. In Germania le leggi sul lavoro minorile sono molto dure e severe e non fanno sconti neanche in occasioni di manifestazioni di rilievo come può essere Euro2024. (La Lazio Siamo Noi)

La Spagna rischia una multa con l'Albania per colpa dei 16 anni di Yamal Secondo quanto riferisce la Bild infatti, la legislazione locale mette gli iberici a rischio di sanzione per il fatto che Lamine Yamal ha 16 anni e, esattamente come tutti gli altri lavoratori presenti nel Paese, è soggetto alla regolamentazione per il lavoro minorile. (Milan News)

Orario che si dilata fino alle 23 nel caso degli atleti. E non per infortunio o per scelta tecnica ma per l’inflessibile legge tedesca che vieta ai minorenni di lavorare dopo le 20. (Tiscali)

Euro 2024, troppo giovane per giocare di sera: la legge tedesca impone il “coprifuoco” a Lamine Yamal

C’è un curioso caso che riguarda Lamine Yamal, 'vittima' della legge sul lavoro minorile in vigore in Germania. Secondo quanto ricostruito dalla Bild, al giocatore sarebbe impedito di poter giocare fino alla fine le partite dell'Europeo che iniziano alle 21 (tipo Spagna-Albania, ad esempio). (Sky Sport)

Euro 2024, perché Lamine Yamal non può giocare dopo le 23 Il motivo è da rintracciare nella legge sul lavoro minorile in vigore in Germania, il Paese in cui si sta svolgendo il torneo. (Today.it)

Essere Lamine Yamal ha i suoi pro, ma anche i suoi contro. Ecco il vero problema: il calciatore del Barcellona è ancora minorenne. (Il Fatto Quotidiano)