La legge tedesca sul lavoro minorile mette a rischio la partecipazione di Yamal all'Europeo

Lamine Yamal, il giovane talento della Spagna, potrebbe trovarsi in una situazione complicata a causa della legge tedesca sul lavoro minorile. Yamal, che ha solo 16 anni, è soggetto alla regolamentazione per il lavoro minorile in Germania, dove si svolge l'attuale Europeo.

Secondo quanto riportato dalla Bild, la legislazione tedesca vieta ai ragazzi minorenni di lavorare dopo le ore 20. Questo pone un problema per Yamal, che potrebbe non essere in grado di giocare fino alla fine delle partite dell'Europeo che iniziano alle 21, come quella prevista contro l'Albania.

Se la Spagna non dovesse rispettare questa norma, potrebbe rischiare una multa di 30mila euro. Questa situazione potrebbe influenzare l'utilizzo in campo di Yamal, che è stato un protagonista assoluto delle vittorie della nazionale iberica contro Croazia e Italia a Euro 2024.

Nonostante la sua giovane età, Yamal ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento. Il suo contributo è stato fondamentale per le vittorie della Spagna contro Croazia e Italia. La sua possibile assenza potrebbe quindi rappresentare un duro colpo per la squadra.

La Spagna affronterà l'Albania questa sera alle 21:00, in contemporanea con l'altro match del gruppo B fra Croazia ed Italia. Sarà interessante vedere come la squadra gestirà la situazione di Yamal e se riuscirà a superare questo ostacolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo