Lo strano caso di Yamal: a Euro 2024 non può giocare dopo le 23

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Tra le stelle di Euro 2024 c'è senza dubbio Lamine Yamal, il più giovane esordiente nella competizione continentale con 16 anni e 337 giorni. Ma oltre alle giocate che stanno trascinando la Spagna, l'attaccante del Barcellona ha attirato l'attenzione anche per una curiosità: non può essere sul campo di gioco dopo le ore 23. Euro 2024, perché Lamine Yamal non può giocare dopo le 23 Il motivo è da rintracciare nella legge sul lavoro minorile in vigore in Germania, il Paese in cui si sta svolgendo il torneo. (Today.it)

Su altri giornali

Il ragazzino prodigio di 16 anni rischia di giocare solo una parte delle prossime partita con la Spagna. E non per infortunio o per scelta tecnica ma per l’inflessibile legge tedesca che vieta ai minorenni di lavorare dopo le 20. (Tiscali)

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Il motivo sarebbe una legge sul lavoro minorile in vigore in Germania. Cosa rischia se non dovesse rispettare questa norma? Una multa di 30mila euro... ALBANIA-SPAGNA LIVE (Sky Sport)

La Spagna rischia una multa con l'Albania per colpa dei 16 anni di Yamal Secondo quanto riferisce la Bild infatti, la legislazione locale mette gli iberici a rischio di sanzione per il fatto che Lamine Yamal ha 16 anni e, esattamente come tutti gli altri lavoratori presenti nel Paese, è soggetto alla regolamentazione per il lavoro minorile. (Milan News)

Perché Yamal non può giocare dopo le 23? Cosa dice la legge tedesca C’è un curioso caso che riguarda Lamine Yamal. Il talento del Barcellona – che sta mettendo in mostra tutte le sue abilità durante le sfide di EURO 2024 – è rimasto “incastrato” nella legge sul lavoro minorile in vigore in Germania, Paese nel quale si stanno disputando gli incontri validi per la rassegna continentale, che vedono la Spagna già qualificata per gli ottavi. (Calcio e Finanza)

Immagina di giocare un Europeo da titolare, con la Spagna, a soli 16 anni. La norma parla chiaro: Yamal non può restare in campo oltre le 23. (Il Fatto Quotidiano)