Spagna, il curioso caso Yamal: non può giocare oltre le ore 23

Spagna, il curioso caso Yamal: non può giocare oltre le ore 23
GianlucaDiMarzio.com SPORT

La Spagna si gode Lamine Yamal. Il classe 2007 è stato assoluto protagonista delle vittorie della nazionale iberica contro Croazia e Italia a Euro 2024. Ma per De La Fuente spunta una piccola complicazione che potrebbe influenzare l'utilizzo in campo del talento del Barcellona. Spagna, il caso Yamal e la legge tedesca Secondo quanto ricostruito dalla Bild infatti, le leggi che regolano il lavoro in Germania vietano ai ragazzi minorenni di lavorare dopo le ore 20. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto ricostruito dal tabloid tedesco Bild, essendo ancora minorenne, nelle partite delle ore 21.00 Lamine Yamal è impossibilitato a rimanere in campo fino al termine dell’incontro come tutti i suoi compagni, ma deve terminare i suoi impegni entro le ore 23. (Calcio e Finanza)

Spesso vedendolo in campo ci si dimentica che ha soltanto 16 anni. Anche contro l'Italia ha giocato una partita incredibile, assicurandosi gli ottavi di finale degli Europei 2024 grazie all'1-0 contro i nostri azzurri. (quotidianodipuglia.it)

"Yamal, in Germania non può giocare dopo le 23: il motivo". Questa la notizia che arriva dalla Germania sul fenomeno della Spagna, che per questioni legali non potrebbe giocare dopo le 23: "C’è un altro curioso caso che riguarda Lamine Yamal. (ROMA on line)

Spagna, la strana regola che "frena" Yamal: a Euro 2024 non può giocare dopo le 23

EURO 2024 L'attaccante spagnolo non può giocare dopo le 23 a causa di una legge tedesca sui lavoratori minorenni: pena una multa da pagare (Sport Mediaset)

Lamine Yamal costretto ad uscire dal campo entro un'orario limite: lo impone la legge tedesca sul lavoro minorile. (AreaNapoli.it)

Tra le numerose pedine a disposizione del ct De La Fuente, c'è Lamine Yamal, il più giovane tra i giocatori a Euro 2024, fenomeno emergente del Barcellona. La Spagna è forse la squadra che finora, dopo due turni della fase a gironi, ha dato risposte migliori in termini di gioco e risultati, vincendo due sfide su due senza subire gol. (Calciomercato.com)