In diecimila per i funerali dei tre giovani morti: ultras provenienti da tutta Italia

In diecimila per i funerali dei tre giovani morti: ultras provenienti da tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it SPORT

Erano in diecimila, forse anche di più, per l’ultimo saluto ai tre giovani tifosi del Foggia morti domenica sera in un incidente stradale al rientro dalla trasferta di Potenza. Erano in diecimila per i funerali di Michele Biccari (17 anni) Gaetano Gentile (21) e Samuel Del (13) e c’erano anche bandiere, striscioni, corone di fiori bardate dei colori sociali delle tifoserie di tutta Italia, arrivate anche per lanciare un messaggio di speranza a Samuele e Matteo, gli altri due ragazzi gravemente feriti. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

A celebrare le esequie l'arcivescovo monsignor Giorgio Ferretti. Delegazioni di ultras da quasi tutta Italia e moltissime autorità ed istituzioni presenti, tra cui anche il ministro dello sport Andrea Abodi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il gesto simbolico è riservato alla memoria di Gaetano Gentile, Samuele Del e Michele Biccari, scomparsi in un tragico incidente stradale avvenuto a pochi chilometri da Potenza mentre facevano rientro a casa nella tarda serata di domenica scorsa, dopo aver assistito alla gara di Serie C tra Potenza e Foggia (TuttoCalcioPuglia.com)

Striscione della Minghelli all’antistadio in memoria dei sostenitori rossoneri morti in un incidente stradale mentre erano di ritorno dalla trasferta di Potenza. Corone di fiori alle esequie da parte degli ex amaranto Capuano e De Zerbi (Amaranto Magazine)

Barletta: Il toccante saluto della città di Foggia e dell’Italia intera a Gaetano, Michele e Samuel

Sarà la partita del dolore quella che si giocherà domenica prossima alle 15 allo stadio Zaccheria di Foggia contro il Catania. La società pugliese ha comunicato che l’intero incasso dei biglietti venduti sarà devoluto alle famiglie delle vittime e che non verrà concesso alcun tipo di accredito. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Foggia-Catania: incasso devoluto alle famiglie dei tre giovanissimi tifosi Iniziativa del club rossonero che ringrazia la società etnea per aver rinunciato alla propria quota (Ottopagine)

Con queste parole i leader della Curva Nord "Franco Mancini", gruppo Ultras 1980, hanno esortato calciatori, dirigenti e staff tecnico del Foggia ad onorare la memoria di Gaetano Gentile, Michele Biccari e Samuel Del . (BarlettaViva)