Missili Houthi nel centro di Israele. Netanyahu: pagheranno prezzo elevato

Roma, 15 set. – Il movimento Houthi dello Yemen ha rivendicato l’attacco con un presunto missile balistico ipersonico lanciato questa mattina contro il centro di Israele. “Ha costretto più di due milioni di sionisti a fuggire nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico”, ha detto il portavoce militare Houthi, Yahya Saree, in un breve discorso televisivo. Gli Houthi hanno lanciato un missile terra-superficie che ha raggiunto il centro di Israele, colpendo un`area spopolata e senza causare feriti. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Il razzo è stato lanciato dallo Yemen", si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele, afferma l'esercito dello Stato ebraico specificando che non si registrano vittime o feriti. (Gazzetta di Parma)

Le sirene continuano a suonare in Israele mentre 2,5 milioni di ebrei si rintanano nei rifugi antiaerei. (il Giornale)

«È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (L'Unione Sarda.it)

Medio Oriente: missile degli Houthi colpisce territori israeliani

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Coloro che hanno bisogno di un promemoria su questo argomento sono invitati a visitare il porto di Hodeida", ha sottolineato all'inizio di una riunione del suo gabinetto, riferendosi al bombardamento effettuato dalle forze israeliane il 20 luglio come rappresaglia per l'attacco con droni lanciato dagli Houthi contro Tel Aviv, costato la vita a una persona. (Civonline)

PUBBLICITÀ Un missile a lungo raggio lanciato dallo Yemen dai ribelli Houthi è atterrato in un'area aperta nel centro di Israele nelle prime ore di domenica. Lo ha dichiarato l'esercito israeliano, nell'ultimo riverbero della guerra di quasi un anno a Gaza. (Euronews Italiano)