VIDEO | Coppa Davis, 'Bologna porta bene?' E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico

VIDEO | Coppa Davis, ‘Bologna porta bene?’ E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico Matteo Berrettini ieri ha aperto il secondo tie dell'Italia in Coppa Davis piegando l'enfant prodige belga, Alexander Blockx Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Sono molto contento, perché alla fine sono due vittorie (assieme a quella di mercoledì contro Joao Fonseca, ndr), che portano due punti importanti alla squadra, anche se oggi c’è ancora da lottare“. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

La Coppa Davis da sempre ha la caratteristica di riequilibrare distanze che in altri contesti sarebbero nette, inequivocabili. E così accade che una partita sulla carta agevole si trasformi in una battaglia incerta e insidiosa, risolta solo dopo diverse difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del doppio tra Italia e Belgio, sfida della fase a gironi della Coppa Davis 2024. Non sembrano esserci molti dubbi sulle scelte di Filippo Volandri e Steve Darcis. (OA Sport)

Domenica l'ultima sfida, contro l'Olanda. La formazione di Volandri supera così il Belgio 2-1. (Eurosport IT)

Coppa Davis, Bolelli-Vavassori vincono il doppio: Italia-Belgio finisce 2-1

Fondamentale successo della coppia azzurra contro la coppia Gille-Vliegen. Finisce 7-6(2), 7-5 (DAZN)

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

Una delle loro migliori partite: la coppia dell'Italtennis composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Gille-Vliegen ha vinto la terza e decisiva gara contro il Belgio 7-6 7-5 dopo un'ora e 26 minuti di gioco portando a casa anche la seconda sfida dopo il 2-1 ottenuto contro il Brasile. (il Giornale)