Teresa Ribera - S&D

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sarà la vicepresidente esecutiva della prossima Commissione europea responsabile per la transizione giusta, pulita e competitiva. E’ stata ex negoziatrice delle Nazioni Unite per il clima e vice primo ministro della Spagna. La portavoce del governo spagnolo Pilar Alegria, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri ha espresso “orgoglio e soddisfazione” per la nomina di Ribera. «La Spagna non ha mai avuto» all’interno dell’Ue una «rappresentanza di tale alto livello», ha sottolineato Alegria affermando che la nomina di Ribera è frutto della «straordinaria capacità e del grande lavoro» della ministra della Transizione ecologica spagnola e anche del «gran lavoro portato avanti dal premier Pedro Sanchez che ha avuto un ruolo fondamentale nei negoziati sui nuovi top jobs europei». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Quello che sarà questa nuova Europa lo vedremo, quello che già oggi si può dire è che la destra italiana rompe un secondo tabù dopo quello della prima donna premier: contrariamente alla narrazione prevalente (e interessata) si sta dimostrando che può esistere, anzi già esiste, una destra di governo affidabile, autorevole e democratica che per la prima volta è ben accetta nel salotto buono di Casa Europa. (il Giornale)

Il Masaf, infatti, ha dato il via libera con uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro, ai progetti presentati dalle strutture dei Consorzi di Bonifica Valle del Liri (Cassino), Conca di Sora (Sora), Val di Paglia Superiore (Etruria Meridionale e Sabina) e quello dell’Agro Pontino (Lazio Sud Ovest). (Frosinone News)

Negli ultimi dieci anni, le catture di specie chiave come il saury del Pacifico e il calamaro volante giapponese sono crollate a minimi storici. L’impatto del cambiamento climatico sugli stock ittici giapponesi – L’industria della pesca in Giappone, un tempo una potenza globale, affronta sfide senza precedenti a causa degli effetti continui del cambiamento climatico. (PesceInRete)

Con una lettera inviata al Sindaco, al neo Assessore al Commercio Giuseppe Capizzi e alla Presidente della Commissione Commercio Maria Rita Petrillo, la FIVA Confcommercio Lazio Sud, nella persona del Vice Presidente con delega sulla provincia di Frosinone Silvio Risi, ha richiesto un incontro urgente per discutere e risolvere le criticità che gli ambulanti trasferiti in via degli Eroi, da settimane stanno vivendo (area isolata dal contesto delle altre aree mercatali con drastico calo degli incassi da parte degli operatori coinvolti). (Frosinone News)

Il ministro ha preso il posto da vicepresidente esecutivo della Commissione e gestirà un portafoglio da più di 350 miliardi di euro. Qualcuno avvisi la sinistra: le profezie nefaste sull'Italia e su Raffaele Fitto si sono rivelate una colossale balla. (Liberoquotidiano.it)

Antonio Decaro, Raffaele Fitto è un suo avversario politico da diversi anni ma lei da europarlamentare Pd è contento per la sua elezione a vicepresidente. Perché? (La Repubblica)