Bove torna in panchina per Fiorentina-Udinese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Udinese ha battuto 2-1 la Fiorentina nel primo dei due posticipi del lunedì della 17/a giornata di Serie A, disputato allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Al vantaggio dei padroni di casa con Kean su rigore all'8', hanno risposto Lucca al 49' e Thauvin al 57'. In classifica, i viola restano quinti con 31 punti insieme alla Juventus, mentre i friulani salgono a quota 23 e sono in nona posizione.

Non aveva atteso l'inizio della partita con l'Udinese Edoardo Bove per stare vicino ai compagni e tornare a calcare l'erba del Franchi per la prima volta dal malore che lo ha colpito lo scorso 1 dicembre nel primo tempo di Fiorentina-Inter: il centrocampista viola, accolto dagli applausi dei primi tifosi presenti, ha voluto seguire da bordo campo il riscaldamento della propria squadra. Una giornata speciale per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina, grazie a una deroga federale, ha seguito dalla panchina la partita che vedeva i viola impegnati contro l'Udinese. Come prevedibile, tanto affetto per Bove all'Artemio Franchi. Lo stadio gli ha infatti tributato tanti applausi quando, in tuta, ha seguito i compagni durante il riscaldamento e si è poi accomodato in panchina.

Serata amara per la Fiorentina che ha perso in casa con l'Udinese, addolcita, però, dal ritorno in panchina di Edoardo Bove. L'ex giallorosso ha assistito alla partita vicino ai suoi compagni e a Palladino. L'allenatore dei Viola, nel corso della sua intervista post-partita, ha parlato anche del futuro del ragazzo ai microfoni di DAZN: "Sta studiando come allenatore? No, io gli auguro di tornare quanto prima in campo. Bove diventa allenatore? Palladino si augura una cosa Le parole di Raffaele Palladino che risponde alla domanda sulla possibilità di vedere Edoardo Bove allenatore dopo il malore subito. Al termine della gara persa 2-1 contro l'Udinese, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato anche del futuro di Edoardo Bove, calciatore a cui è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo dopo il malore accusato contro l'Inter che stasera era in panchina, al suo fianco.