Superbonus, scadenza Enea entro il 24 marzo per poter cedere i crediti a fine mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Asseverazione all’ Enea entro il 24 marzo prossimo. Cioè, tra meno di una settimana. Per poi effettuare la comunicazione dell’opzione di cessione e sconto in fattura, relativa alle spese 2022 o alle rate residue del 2020 o del 2021, entro il prossimo 31 marzo . Nel complicato intreccio di scadenze e possibili modifiche in arrivo, come quella che dovrebbe permettere di cedere il credito anche senza un contratto firmato con un acquirente, i contribuenti che vogliano trasferire i crediti fiscali relativi a lavori di super ecobonus effettuati lo scorso anno devono considerare anche un altro termine, oltre alla tagliola di fine mese. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il testo del decreto resta comunque aperto alla collaborazione di tutti i partiti e continueremo a cercare i giusti correttivi per renderlo migliore”. “Il governo rivedrà la politica deialla luce delle nuove normative e dei princìpi europei in tema di sostenibilità energetica e antisismicità degli edifici. (Teleborsa)

Niente ripensamento sullo stop alla cessione del credito ma possibilità per i contribuenti di utilizzare la detrazione superbonus in dichiarazione dei redditi su un orizzonte temporale più lungo rispetto agli attuali 4 anni (5 in alcuni casi); sembrerebbe questo il punto di equilibrio che il Governo potrebbe trovare in fase di conversione in legge del DL 11/2023, decreto che ha segnato lo stop alle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito. (InvestireOggi.it)

Il testo del decreto resta comunque aperto alla collaborazione di tutti i partiti e continueremo a cercare i giusti correttivi per renderlo migliore". "Il governo rivedrà la politica deialla luce delle nuove normative e dei princìpi europei in tema di sostenibilità energetica e antisismicità degli edifici. (Borsa Italiana)

Superbonus 110, via libera del governo alla proroga per le villette dal 31 marzo al 30 giugno 2023. La norma potrebbe rientrare negli emendamenti al Dl Cessioni, al momento all'esame della commissione Finanze della Camera. (ilmessaggero.it)

Si tratta di un'ipotesi di cui si parla da tempo, ma dopo uno degli ultimi vertici tra tecnici ed esecutivo la novità potrebbe rientrare nei prossimi emendamenti presentati nella commissione finanze alla Camera in sede di conversione del decreto cessioni, secondo quanto anticipato dal Sole24ore. (Today.it)

Ministri è riuscito ad approvare una bozza di Decreto Legge rimasta blocca cessioni) che, inaspettatamente, è intervenuto a gamba tesa (NEWS110)