Francia, Macron: "Nominerò il nuovo Governo dopo le Olimpiadi"

Mentre la sinistra preme per nominare la neo candidata, Lucie Castets, come prima ministra a Matignon, il presidente rinvia ogni cambiamento a ''metà agosto'', ''non appena potremo'', dopo i Giochi. Intervistato da France 2, aggiunge di ''aver scelto la stabilità con dei ministri che si sono distinti per un notevole impegno". Ha quindi aggiunto che al momento ''non siamo in grado di cambiare le cose'' ascolta articolo Emmanuel Macron ha affermato che non nominerà un nuovo governo prima della fine dei Giochi olimpici ("metà agosto"), in nome della "tregua" che ha invocato, sostenendo che il contrario "creerebbe un disordine" durante l'evento sportivo planetario organizzato a Parigi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La candidata premier per la Francia c’è: ieri il Nuovo Fronte Popolare si è accordato sul nome di Lucie Castets, 37 anni, economista, diplomata a Sciences Po e alla London School of Economics, attuale direttrice delle Finanze alla città di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

E’ il presidente Emmanuel Macron a delineare la road map dopo le elezioni che hanno consegnato al paese un assemblea nazionale senza una maggioranza assoluta. Mentre la sinistra preme sul presidente della Repubblica affinché nomini Lucie Castets, Macron ha rinviato qualsiasi cambio di governo a “metà agosto”, “appena possibile” dopo le Olimpiadi. (OglioPoNews)

Francia, la sinistra trova la sua candidata prima ministra. Macron declina e rinvia a dopo le Olimpiadi: “Serve una maggioranza”

I leader della coalizione di sinistra proporranno il nome di Lucie Castets, ma il Capo di Stato frena (il Giornale)

Il Nuovo Fronte Popolare ha deciso di proporre al presidente della Repubblica Macron il nome della 37enne, alta funzionaria impegnata nella difesa dei servizi pubblici, per la carica di primo ministro (AGI - Agenzia Italia)

In Francia tutto è stato stravolto perché, in fondo, non cambiasse niente. La sinistra prova ad accelerare, Emmanuel Macron declina e rinvia ogni decisione a dopo le Olimpiadi. (Il Fatto Quotidiano)