Perché le elezioni francesi tengono in ansia le startup di AI

Per anni Emmanuel Macron ha parlato del sogno di vedere un gigante dell'intelligenza artificiale sorgere in Francia. La rivoluzione dell'intelligenza artificiale sta arrivando, ha dichiarato il presidente francese a Wired US nel 2018, e "voglio farne parte". Dopo quell'intervista, Macron si è impegnato a fondo per trasformare la Francia in una nazione di startup, sede di aziende in grado di sfidare i colossi americani e cinesi. (WIRED Italia)

Su altri giornali

I seggi sono stati aperti alle 8: si vota per il rinnovo del Parlamento, dopo che il presidente Emmanuel Macron ne ha deciso lo scioglimento subito dopo le elezioni Europee del 9 giugno scorso. Alle 12 era del 25,9%, in crescita netta rispetto alle ultime legislative del 2022. (la Repubblica)

PARIGI (Alto Adige)

Ascolta ora 00:00 00:00 Giornata di fuoco in Fraancia per il primo turno delle elezioni legislative. La chiamata alle urne appare segnata da una grande affluenza. Alle 12.00, aveva votato il 25,9% degli aventi diritto, in netto aumento rispetto al 18,43% del primo turno delle elezioni legislative del 2022. (il Giornale)

Elezioni francesi: affluenza al 25,9%. Mai così alta dall'inizio del secolo

Il fantasista, cresciuto in Spagna ma poi naturalizzato marocchino, è tornato la scorsa estate al Real Madrid dopo tre stagioni al Milan. E in questa annata, culminata con la vittoria della Champions League, ha collezionato 44 presenze con 12 gol e 9 assist. (Europa Calcio)

Lo riporta il ministero dell’Interno francese. Milano, 30 giu. (Agenzia askanews)

Elezioni Francia, il voto in diretta. Ma, nei piani personali della leader, c'è l'altro «Palazzo», l'Eliseo, che nel 2027 Emmanuel Macron lascerà al termine di due mandati. (ilgazzettino.it)