Horizon: An American Saga. Capitolo 1. La recensione

Il primo capitolo della saga western “definitiva”. Un’impresa titanica, in quattro parti, sognata e inseguita da tempo. Per il bisogno di un cinema che apra il cuore. Era da anni che Kevin Costner coltivava il progetto di Horizon. Dal 1988, ancor prima di Balla coi lupi. Ed era dal 2003, dai tempi del meraviglioso Terra di confine, che era rimasto lontano dalla regia. Ma ciò non toglie che, nel frattempo, sia stato in grado di mantenere con le sue interpretazioni un’identità eccezionale, tetragona. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Cinema Condividi l'articolo Il primo film della pianificata saga western di Kevin Costner è andato malissimo: Horizon è per ora un clamoroso insuccesso Horizon: An American Saga – Chapter 1 è il primo di quattro film pianificati da Kevin Costner con l’idea di una saga epica che richiami a metà le atmosfere della recente serie con lui protagonista, Yellowstone, e per l’altra metà l’altro famoso western nel quale tutti ai tempi lo abbiamo apprezzato: Balla Coi Lupi. (LaScimmiaPensa.com)

Due premi Oscar, due Golden Globe e ruoli in alcuni dei film più memorabili della storia del cinema, come Gli intoccabili di Brian De Palma, Balla coi lupi e JFK - Un caso ancora aperto. E oggi l'uscita del suo nuovo film da regista del colossal western Horizon: An American Saga - Chapter 1, col Capitolo 2 in arrivo ad agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo portamento nel quale s’intrecciano la grazia di Gary Cooper, l’eleganza di Cary Grant e la mondanità di Gregory Peck, a volte gli permette di prendere parte a situazioni apparentemente lontanissime da quella che si ritiene essere la sua sensibilità. (il manifesto)

Kevin Costner: Userò tutti i miei soldi per girare il film western che sognavo

Horizon esplora il fascino del Vecchio West, e racconta di come sia stato conquistato – e perso – attraverso sangue, sudore e lacrime. Kevin Costner dirige il kolossal Horizon: An American Saga, una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. (Visionario)

Horizon: An American Saga – Capitolo 1 di e con Kevin Costner è già uscito nei cinema americani (in quelli italiani esce oggi 4 luglio), ma, come vi abbiamo detto, ha incassato nel primo fine settimana appena 11 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Kevin Costner racconta quello che si prospetta davvero essere “il film” della sua vita… «È difficile scrivere... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)