Fuochi d'Artificio per San Giovanni 2024 a Torino: info, orario e accessi

I Fuochi d’Artificio tornano a Torino per la festa patronale di San Giovanni 2024. I festeggiamenti per il santo patrono del capoluogo piemontese inizieranno infatti nella giornata di domenica 23 giugno per culminare con lo spettacolo pirotecnico in programma nella serata di lunedì 24 giugno alle ore 22.30 in Piazza Vittorio Veneto. Lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio nel centro città concluderà le celebrazioni dei quattro giorni di festa organizzati dal comune per San Giovanni 2024. (Guida Torino)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà un anno di prosperità quello che si preannuncia per Torino. La pioggia battente non ha fermato il tradizionale rito del Farò di San Giovanni in piazza Castello e il toro è caduto nella direzione di Porta Nuova, segno di buon auspicio per tutta la città. (TorinoClick)

Apre lo show “Children” di Robert Miles e poi si balla fino a “Urlando contro il cielo” di Ligabue. Per l’occasione, piazza Vittorio Veneto ha potuto accogliere quasi 30mila persone. (Torino Cronaca)

L'accesso alla piazza Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. (Torino Cronaca)

Cosa fare oggi a Torino, lunedì 24 giugno: la festa di San Giovanni e i fuochi d'artificio

È stato il sindaco Stefano Lo Russo in persona ad allontanare i timori di un possibile annullamento dei tradizionali fuochi di San Giovanni in occasione dei primi festeggiamenti in piazza Castello. La pioggia che si è abbattuta su Torino nel fine settimana ha costretto a festeggiamenti in tono minore, ma gli appuntamenti più significativi non sono stati cancellati. (Corriere della Sera)

Fuochi confermati, invece, se i rovesci saranno leggeri, come per altro annunciano le previsioni meteo. In questo secondo caso sarà possibile accedere all’area di piazza Vittorio con un ombrello, ma dovrà essere di quelli pieghevoli. (La Stampa)

Ore 9.00 - 21.30, corso... Oggi, lunedì 24 giugno, è San Giovanni, patrono di Torino: ecco il programma delle celebrazioni che si concluderanno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. (Virgilio)