Von der Leyen conferma impegno, taglio emissioni 90% al 2024

Per saperne di più:
Migranti

"L'obiettivo di tagliare le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 sarà scritto nella nostra legge Ue sul clima". Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

La presidente della Commissione uscente Ursula von der Leyen interviene all'Europarlamento riunito in seduta plenaria a Strasburgo per votare il numero uno di Bruxelles. «Le scelte sono i cardini del destino. (Corriere TV)

Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dall’insediamento, importante riconoscimento per l’eurodeputata calabrese di Forza Italia, membro del PPE, designata come Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l'Asia Centrale. (Corriere di Lamezia)

Ursula von der Leyen, "chi sta per tradirla": franchi tiratori, boatos a pochi minuti dal voto

Von der Leyen, ‘serve un’Ue forte, destino dipende da noi’ Keystone-SDA (tvsvizzera.it )

"La libertà di voto del singolo eurodeputato" è "garantita" in ogni caso. E questo "vale anche all'interno della delegazione italiana": a dirlo, in merito all'elezione del presidente della Commissione europea, una fonte interna al gruppo dell'Ecr, non italiana, al termine della riunione di gruppo a Strasburgo. (Liberoquotidiano.it)

Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)