Meloni, l'Ucraina parte della nostra casa e la difenderemo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Piccolo INTERNO

"Questa terra è un pezzo della nostra casa e noi faremo la nostra parte per difenderla". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni all'aeroporto Antonov di Kiev, alla cerimonia in onore dei soldati ucraini protagonisti della battaglia di Hostomel, con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e gli altri leader internazionali giunti nella capitale per il secondo anniversario del conflitto. "Questo posto è simbolo di fallimento di Mosca e dell'orgoglio dell'Ucraina, ci ricorda che c'è qualcosa di più forte di missili e guerra: è l'amore per la terra e la libertà". (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

"Più che mai, siamo fermamente al fianco dell'Ucraina. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha elogiato la "straordinaria resistenza" dell'Ucraina al suo arrivo a Kiev oggi nel secondo anniversario dell'inizio dell'invasione russa. (Il Messaggero Veneto)

2024 – «L’Italia della Salute è oggi più che mai spaccata in due. Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, segnale forti divergenze nel sistema sanitario italiano (Sardegna Reporter)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla stazione di Kiev, nel giorno del secondo anniversario dell’invasione. Con le premier sul treno hanno viaggiato anche la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, il primo ministro canadese Justin Trudeau e il premier belga Alexandre De Croo. (LAPRESSE)

Giorgia meloni in segreto a Kiev. La presidente del Consiglio è arrivata della capitale dell’Ucraina con la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, nel secondo anniversario dell’invasione russa, per il G7 a cui interverrà anche Volodymyr Zelensky. (Virgilio Notizie)

Ursula von der Leyen è l'unica candidata del Partitopopolare europeo, la parte di centro-destra che raccoglie le forze classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale in Europa. (Il Giornale d'Italia)

Due anni fa iniziava la guerra in Ucraina. E la premier Giorgia Meloni è a Kiev per presiedere la riunione in videoconferenza del G7, in cui interviene anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)