Polpette di mammut prodotte in Australia, l'ultima frontiera della carne sintetica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Mentre l’Italia vieta la commercializzazione di carne sintetica, in Australia si producono polpette di Mammut. Sì, stiamo parlando proprio del mammifero estinto oltre 3.500 anni fa, lontano parente dell’elenfante. Attenzione, non sono commestibili. E allora perché un’azienda ha pensato bene di investire per produrle? Ne scrive in esclusiva The Guardian in un articolo di Damian Carrington, giornalista che si occupa di ambiende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 30 mar – Sulle nostre tavole in futuro potrebbe arrivare la polpetta di mammut. Anzi no (come spiegheremo), ma intanto l’ultima perla dell’ecologismo viene presentata in pompa magna, come riportato da SkyTg24. (Il Primato Nazionale)
I mammut lanosi sono esistiti più di 10.000 anni fa. Essi sono un’evoluzione degli elefanti odierni, i quali per sopravvivere al freddo intenso dell’emisfero settentrionale, durante il Pleistocene, svilupparono una folta pelliccia, con una gobba che era una fonte ulteriore di energia. (Biomed CuE)
Potremo presto ordinare una polpetta di mammut e condividere una grigliata di ala di pterodattilo. (Lo Zoo di 105)
Un azienda australiana ha coltivato carne di mammut anche per lanciare un messaggio molto chiaro: dobbiamo cambiare le nostre abitudini producendo carne in modo più sostenibile, senza uccidere animali. (Kodami)
Si torna a parlare in questi giorni di carne sintetica, dopo la decisione del ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida di punirne la produzione e la commercializzazione nel nostro Paese con multe fino a 60.000 euro. (Focus)
Se l’Italia ha intenzione di mettere al bando i cibi coltivati in laboratorio a partire da cellule animali, in Australia si racconta una storia completamente diversa, visto che l’azienda Wow ha prodotto una polpetta con carne di mammut coltivata in un bioreattore. (DDay.it)