Ecco il nuovo Isis, chi sono i terroristi 2.0: dal web agli attacchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Isis fa breccia tra giovani, disperati, pratici del web. Sono queste le componenti necessarie per l''auto - radicalizzazione', un processo che, secondo il Washington Post, sta riguardando sempre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
New York — È raggelante la previsione dell’analista Robert Kaplan: «Jihadisti sunniti e Iran sciita stanno perdendo la loro battaglia in Medio Oriente, perciò dobbiamo aspettarci che cercheranno di colpirci in Occidente col terrorismo». (la Repubblica)
"Siamo sul fronte della guerra al terrore. Le forze di Al Qaeda e Isis sono cresciute notevolmente, da quando Biden ha restituito l'Afghanistan al regime fondamentalista dei Talebani. (L'HuffPost)
Bisogna evitare ogni allarmismo, ribadiscono dal Viminale, perché non ci sono notizie specifiche su progetti terroristici ai danni del nostro Paese. Allerta sì, allarme no. (L'HuffPost)
“Sì, esattamente. (rsi.ch)
Lo Stato Islamico non è debellato dopo il crollo del Califfato in Iraq. Ha i tempi di Dio, sopravvive ai capi, continua a reclutare combattenti dalla Siria al Sahel, e non solo. Il suo marchio è la spietatezza IL COMMENTO (La Stampa)
L'ex militare americano e terrorista suicida, Shamsud-Sin Jabbar, aveva aderito all'Isis la scorsa estate in seguito a un percorso di radicalizzazione iniziato tempo dopo la sua conversione all'Islam. (il Giornale)