Tecnologia e Società
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Quantum Technology, l'Intelligenza artificiale nelle sue varie forme, l'Ingegneria per la produzione di organi umani, le tecnologie digitali, l'Information and Communication Technologies e si potrebbe continuare con molti altri esempi. Stiamo entrando in una nuova era caratterizzata da una tecnologia pervasiva che ha su di noi un impatto enorme con effetti non prevedibili e talvolta neanche immaginabili, ponendo grandi temi e problemi che trascendono dallo specifico ambiente culturale che li ha originati. (Università degli Studi di Napoli Federico II)
La notizia riportata su altri giornali
Il prof. Gianluca Giannini sarà gradito ospite nell'approfondire alcune delle principali tematiche etico-filosofiche connesse agli straordinari progressi tecnologici degli ultimi anni. (ilmattino.it)
L'Intelligenza Artificiale è probabilmente la più grande innovazione che stiamo vivendo in questo momento storico. (ilmattino.it)
Questo e altro nel libro “Algocrazia. La trasformazione digitale che cambia e innova il governo delle imprese. (ilmattino.it)
"Inauguriamo la Fabbrica Italiana dell'Innovazione, realizzazione di un sogno di 12 imprenditori napoletani che vogliono restituire ciò che hanno avuto da questa città in una logica... (Virgilio)
Nel servizio le interviste a Francesco Perillo, docente dell'università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli; Costanzo Jannotti Pecci, presidente dell'Unione degli industriali di Napoli; Edoardo Imperiale, amministratore delegato di "Campania digital innovation hub". (RaiNews)
«Il tema dell'innovazione è diventato il tema centrale della città». E non solo perché fotografano una realtà di grande impatto e di potenzialità enormi, quella appunto di una tecnostruttura competitiva capace di concentrare in sé una serie di funzioni (incubatore certificato-acceleratore, innovation hub «in linea con i più elevati standard nazionali e internazionali sui temi della creazione di imprese, della formazione avanzata e della trasformazione digitale»). (ilmattino.it)