Lavoro, le imprese campane puntano su Intelligenza Artificiale e giovani talenti: dati Osservatorio MECSPE

Lavoro, le imprese campane puntano su Intelligenza Artificiale e giovani talenti: dati Osservatorio MECSPE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio Le imprese campane puntano sull'Intelligenza Artificiale e sul reclutamento di giovani talenti per lo sviluppo nei prossimi anni. È quanto emerge dal report dell'Osservatorio MECSPE sul II quadrimestre 2024 nella regione Campania, che evidenzia "un trend positivo negli investimenti in Ricerca e Sviluppo. I dati raccolti mostrano infatti che il 41% delle imprese del settore investe fino al 10% del proprio fatturato in R&D, mentre un ulteriore 36% destina a tali attività oltre l'11% del proprio budget. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Delle sue tante applicazioni si è parlato nel corso del forum «Fabbrica della Realtà» promosso dall'Ansa in collaborazione con Regione Campania e Università di Napoli Federico II, che si è tenuto alla Apple Developer Academy, all'interno del polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio Napoli. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Napoli. Dalla tracciabilità del cibo alla possibilità di evitare disastri come quello di Valencia, l’intelligenza artificiale continua a fare passi da gigante e ad accreditarsi come uno strumento quotidiano dalle grandi potenzialità. (Metropolisweb)

Imprese: apre Fabbrica Italiana Innovazione, 'casa' delle startup

L’intelligenza artificiale è la fine del management?” del manager e scrittore Francesco Perillo, che sarà presentato in occasione dell'appuntamento «Responsabilità e sostenibilità dell’intelligenza artificiale nell’impresa» promosso dal Campania Dih – Rete Confindustria, in collaborazione con l’Unione Industriali di Napoli. (ilmattino.it)

La Quantum Technology, l'Intelligenza artificiale nelle sue varie forme, l'Ingegneria per la produzione di organi umani, le tecnologie digitali, l'Information and Communication Technologies e si potrebbe continuare con molti altri esempi. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Campania NewSteel, incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0 promosso da Città della Scienza e dall'Università degli Studi di Napoli Federico II è lieta di ospitare, il 13 Novembre alle ore 15.00, un nuovo appuntamento con HydePark Coroglio dal titolo «Un’etica per AI?». (ilmattino.it)