Sinner oggi battuto da Alcaraz in finale Pechino, quanto guadagna e nuovo ranking

Sinner oggi battuto da Alcaraz in finale Pechino, quanto guadagna e nuovo ranking
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner sconfitto in finale nel torneo Atp di Pechino da Carlos Alcaraz. Il k.o. non mette in dubbio il primato dell'azzurro nel ranking Atp: primo posto saldissimo in classifica con circa 4000 punti di vantaggio proprio sull'iberico, nuovo numero 2 del mondo. La prima sconfitta in finale dopo 6 vittorie stagionali - Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open - è un po' meno amara per il premio di consolazione da 374.340 dollari. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2024 Alcaraz è avanti 2 a 0: Sinner battuto 1-6 6-3 6-2 in semifinale a Indian Wells e 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 in semifinale a Roland Garros. Sull'onda di 15 partite vinte consecutive (imbattuto da Cincinnati), e 59 su 64 in stagione, Sinner insegue il 17° titolo in carriera e il 7° stagionale dopo i due Slam in Australia e Stati Uniti e i tornei di Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner si dice soddisfatto per la vittoria contro Bu Yunchaokete per 6-3 7-6 (7-3) in poco più di due ore di gioco, e si prepara ad affrontare la finale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. (Trentino)

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)

Sinner, testa e cuore non bastano: Alcaraz gli sfila la corona di Pechino

Never quit. L’hanno imparato tutti gli appassionati ogni qualvolta Sinner appare in difficoltà o in balia dell’avversario, il numero uno del mondo riesce sempre un modo per risalire la corrente e dare del filo torcere all’avversario di turno, qualunque esso sia anche un fuoriclasse del calibro di Carlos Alcaraz (Eurosport IT)

Sinner e Alcaraz si ritrovano di fronte per l’11/a volta per dare vita a Pechino a un nuovo capitolo di un duello destinato a entrare nella storia del tennis. Si trattava solo del terzo confronto tra i due che ormai da 3 anni si stanno dando costantemente battaglia in giro per il mondo. (la Repubblica)

Il decimo episodio della saga tra l'altoatesino e il murciano è un atto finale in terra cinese ricco di emozioni e colpi di scena che non poteva non decidersi al tie-break del terzo e decisivo set. Carlos Alcaraz trionfa a Pechino nel China Open 500 Atp e sfila la corona a Jannik Sinner, vincitore lo scorso anno, battendolo al termine di una finale spettacolare. (Tuttosport)