House of The Dragon: la guerra dinastica realmente accaduta che ha ispirato la serie tv

Una sveglia è suonata nella notte tra domenica 16 giugno e lunedì 17 per i fan del Trono di Spade: in esclusiva su Sky Atlantic (e in streaming su Now) è infatti sbarcata l’attesa seconda stagione di House of the Dragon, il prequel della fortunatissima saga di George R. R. Martin. Stasera, l’attesissima nuova puntata. «Non importa quante cose ho inventato. Ci sono cose accadute nella storia che sono altrettanto sanguinose, o peggio», ha dichiarato l’autore. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un figlio per un figlio". La première della seconda stagione di House of the Dragon non ha avuto paura di sconvolgere il pubblico: in seguito all'uccisione di Lucerys da parte di Aemond (Ewan Mitchell), Daemon (Matt Smith), in assenza di Rhaenyra (Emma D'Arcy), sconvolta dalla perdita del figlio, ha deciso di agire con durezza. (Movieplayer)

Vi domanderete cosa c’entra questo con il secondo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, immagino. La prendo alla larga ma c’entra, giuro. Getting your Trinity Audio player ready... (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Intrighi, duelli e morti scioccanti: tutto questo nel secondo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, da oggi disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now e, per la prima volta, fin da subito anche con doppiaggio in italiano. (BadTaste.it TV)

A quale vicenda storica si ispira la seconda stagione di "House of the Dragon"?

Ser Criston Cole (Fabrien Frankel) prova infatti a sfruttare il fatto che i due cavalieri siano uguali per provare a uccidere la Regina Rhaenyra (Emma D’Arcy). La prima stagione in onda su Sky e NOW dal 22 agosto 2022 (BadTaste.it TV)

Con l’arrivo della seconda stagione di House of the Dragon, in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, torna anche l’appuntamento settimanale di Best Movie con il commento e i voti semi-seri al meglio e al peggio di ogni puntata. (Best Movie)

R. Martin, l’autore di una delle saghe fantasy più di successo degli ultimi anni, Trono di Spade, sia un grandissimo nerd di storia medievale non è un segreto per nessuno. (alfemminile.com)