Apre a Berlino il museo dedicato a Bud Spencer: l’omaggio a Carlo Pedersoli sotto la Porta di Brandeburgo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La pandemia però non l'ha permesso e il taglio del nastro è stato rimandato di dodici mesi a domani, 27 giugno, esattamente a 5 anni dal giorno della sua morte avvenuta nel 2016.

Doveva aprire la scorsa estate il museo dedicato a uno degli attori italiani più amati, Bud Spencer.

Una miniera di foto, documenti e ricordi via ciak e non solo, tutti da scoprire ma non Italia.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

I fatti più importanti nella storia. 1975 – Nasce l’attore statunitense Tobey Maguire. 1980 – Primo concerto in assoluto tenutosi nello stadio di San Siro a Milano Il 27 Giugno è il 178° giorno del calendario gregoriano. (Yeslife)

Un tempo incredibile (59″5), stabilito nella vasca da 25 metri a Salsomaggiore e poi a Vienna nel 1950. Lazio Nuoto ha avuto l’onore di averlo come suo atleta per tutta la durata della sua carriera (Laziostory)

Con questo Speciale Bud Spencer intendiamo ricordarlo, celebrandone successi cinematografici e convididendo veri e propri cimeli a lui dedicati. Per questo speciale Bud Spencer, ti suggeriamo un vero e proprio cimelio: la giacca numero 63 di Bulldozer (Il Sole 24 ORE)

Bud Spencer e l’inizio della carriera cinematografica. Le nozze aprirono a Bud Spencer una nuova opportunità. Quello stesso anno uscì Dio perdona… io no, il primo lavoro che inaugurò di fatto una delle coppie più note dello spettacolo italiano: Bud Spencer & Terence Hill. (Velvet Mag)

Al secolo Carlo Pedersoli, nuotatore e pallanuotista, è stato tra gli attori più noti del cinema, in coppia con Terence Hill. Carlo Pedersoli è Bud Spencer. Terminata la carriera sportiva ritorna in Sud America dove lavora per una impresa statunitense. (News Mondo)

Grazie a un linguaggio comico universale, il "gigante buono" era benvoluto in tutto il mondo, con un occhio di riguardo da parte dei tedeschi che lo adoravano a tal punto da coniare un verbo in suo onore: "sich budspenceren", che può essere tradotto in “picchiare come Bud Spencer”. (l'Automobile - ACI)