Yvan Sagnet: «I caporali hanno sostituito i centri per l'impiego»

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

Tutto quello che è successo dopo è cronaca: le manifestazioni in strada con cinquemila persone davanti alla procura di Latina, i giorni di lutto indetti dal comune della città, il permesso di soggiorno concesso alla moglie di Satnam Singh ora che è rimasta vedova. Poi, l'indagine per caporalato che coinvolge da cinque anni l'azienda di Lovato. Renzo Lovato non è al momento indagato per la morte di Singh, a differenza del figlio Antonello Lovato. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni ricorda Satnam Singh I visti chiesti dal Governo per la famiglia di Satnam Singh (Virgilio Notizie)

Una tragedia che si aggiunge a tante altre consumate negli ultimi anni nelle campagne, nei cantieri e nelle fabbriche. Domani venerdì 28 giugno a partire dalle 18 fino alle 20:30 a Viterbo, a piazza della Repubblica il sit-in per Satnam Singh (ilmessaggero.it)

È l'Italia peggiore che lucra su migranti. La vergogna del caporalato è lungi dall'essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue. (Corriere TV)

Meloni,dietro la morte di Satnman uno schifo,è l'Italia peggiore

Tutti i parlamentari si sono alzati in piedi e hanno dedicato un lungo applauso al trentunenne di origine indiana, ma i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, sono rimasti seduti. (Today.it)

Si torna a parlare – ma si smetterà presto – dello sfruttamento dei lavoratori migranti nell’agricoltura. La morte di Satnam Singh a Latina pone ancora una volta l’annoso tema “dell’eccellenza del cibo italiano” dipendente dalle braccia straniere. (LA NOTIZIA)

Meloni ha parlato di una "morte orribile e disumana" con un "atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro. La premier Giorgia Meloni durante le comunicazioni in vista del Consiglio europeo ha ricordato la morte di Satnam Singh, momento durante il quale anche altri esponenti del governo si sono alzati in piedi applaudendo. (Tuttosport)