Norris, niente penalità a Silverstone: la lucidità della McLaren gli salva il GP di casa

Il GP d'Austria corso ieri a Spielberg è stato infiammato durante i giri finali dalla battaglia per il primo posto ingaggiata da Max Verstappen e Lando Norris. Il britannico ha provato più volte a sopravanzare il rivale olandese, ma a causa della sua strenua difesa non c'è riuscito. Durante uno degli ultimi attacchi portati dal britannico, quest'ultimo è andato fuori pista, facendo scattare il quarto track limits, e costringendo la direzione gara a infliggergli cinque secondi di penalità, che sarebbero dovuti essere scontati a fine gara, o in un ipotetico nuovo pit stop. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri media

Poteva accorciare su Max Verstappen e invece Lando Norris ha chiuso con zero punti e un distacco maggiore rispetto ad un semplice 1-2. In più nel post Red Bull Ring c'era l'incognita penalità per l'inglese, visto che la direzione gara aveva deciso di comminargliene una dopo il lungo avuto nella lotta con l'olandese a causa dei track limits. (F1-News.eu)

George Russell (+1 credito) La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. (YawClub)

In quel momento il pilota Red Bull si muove però verso l’esterno per cercare anche lui la miglior traiettoria, finendo però per rovinare la sua gara e ancora di più quella del britannico. (RSI.ch Informazione)

Minardi sbotta: «Verstappen scorretto, e ho notato una cosa... Ferrari, Leclerc troppo ottimista»

Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. (OA Sport)

Da amici a rivali: Lando Norris e Max Verstappen arrivano a Silverstone dopo un weekend infuocato a Spielberg. Le scintille iniziate in Spagna sono culminate in uno scontro duro e oltre i limiti nella gara austriaca. (Sky Sport)

L'ultimo appuntamento di Formula 1 a Spielberg, in Austria, ci ha 'regalato' l'ennesimo weekend nel segno di Max Verstappen e della Red Bull. Quando tutto lasciava presagire all'ennesimo successo, però, SuperMax è entrato - colpevolmente - in rotta di collisione con la McLaren di Lando Norris causando la foratura di entrambe le monoposto. (Formula1 Web Magazine)