Aleksandr Dugin e la teoria del mondo multipolare: il dominio strategico americano deve essere distrutto

Per saperne di più:
Ucraina

Contro il mondo post moderno In questi ultimi anni, Aleksandr Dugin si è affermato come il teorico del mondo multipolare. In un articolo del 7 giugno 2017, pubblicato su Geopolitica.ru e ripubblicato in calce a Teoria del Mondo multipolare (Aga Ed. aprile 2019), il filosofo moscovita scriveva: “L’attuale ordine mondiale è unipolare, con l’Occidente globalizzato al suo centro e gli Stati Uniti nel suo cuore. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Giuseppe Conte, leader M5S, commenta il ritiro di Biden dalla corsa elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l'annuncio del ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, ci potrebbero essere ricorsi legali in alcuni Stati contro la decisione di rinunciare al ruolo di candidato alle presidenziali dei novembre. (Adnkronos)

Elon Musk, il miliardario proprietario di Space X e del social X (ex Twitter), oltre che di Tesla, quel Musk che ha recentemente confermato il suo supporto a Donald Trump (con milioni di dollari donati alla campagna con cadenza mensile), commenta proprio su X la notizia del ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

Voto virtuale o convention "aperta": cosa succede ora nel partito democratico

Joe Biden sarà ricordato come "il peggior presidente nella storia degli Stati Uniti". Donald Trump, candidato repubblicano alle elezioni per la Casa Bianca del 5 novembre, alla Cnn si esprime così subito dopo l'annuncio ufficiale di Biden. (Adnkronos)

“Miei concittadini americani, negli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come nazione. Oggi l’America ha l’economia più forte del mondo. Abbiamo fatto investimenti storici nella ricostruzione della nostra nazione, nella riduzione dei costi dei farmaci da prescrizione per gli anziani e nell’espansione dell’assistenza sanitaria a prezzi accessibili a un numero record di americani. (Il Fatto Quotidiano)

Biden ha dichiarato il suo sostegno per Kamala Harris, ma la sua vice deve ottenere il sostegno dei delegati, il cui voto virtuale è previsto per fine luglio. (il Giornale)