Trump, archiviato processo per ‘carte segrete’: “Ora stop caccia alle streghe”

Trump, archiviato processo per ‘carte segrete’: “Ora stop caccia alle streghe”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Entilocali-online ESTERI

(Adnkronos) – La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l’accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. Secondo Cannon, che era stata nominata da Trump quando era presidente, lo special counsel Jack Smith è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione. “L’incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti”, si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida (Entilocali-online)

Su altri giornali

Di Domenico Maceri – (Notizie Geopolitiche)

Dopo l’attentato di sabato sembra che il tycoon vorrebbe unire i suoi due mondi e provare a giocare a golf con la politica, basta boxe, basta urla e insulti, è il momento della gravitas presidenziale. (il manifesto)

La causa intentata in un tribunale federale della Florida è stata archiviata dalla giudice Aileen Cannon, la magistrata con competenza sul caso che si trascina dall’estate scorsa. E trascinare è davvero il termine che più si addice al modo con cui la giudice, designata proprio dall’allora presidente Donald Trump, ha gestito la procedura temporeggiando sin dall’inizio con pretesti tecnici e procedurali per ritardare il calendario e cassare ogni possibilità che si fosse potuto celebrare prima delle elezioni. (il manifesto)

Donald Trump, archiviato il caso delle carte segrete a Mar-a-Lago. E presenta il suo vice: è il 39enne JD Vance

Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. "Ancora oggi le ferite dell'europeo sono aperte. (fcinter1908)

PUBBLICITÀ La giudice federale che presiede il caso che accusa l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di detenere illegalmente documenti riservati ha archiviato l'accusa. Aileen Cannon si è schierata con gli avvocati della difesa, secondo i quali lo special counsel Jack Smith - che ha presentato le accuse - è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione (Euronews Italiano)

Ed esulta: «Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati». Donald Trump, ora il destino sembra tutto dalla sua parte: sopravvissuto miracolosamente all’attentato, si vede archiviato il processo in cui rischiava di più, quello delle carte segrete custodite a Mar-a-Lago. (OGGI)