Palio di Siena del 2 luglio 2024 rimandato nuovamente – VIDEO

Palio di Siena del 2 luglio 2024 rimandato nuovamente – VIDEO

Il Palio di Siena del 2 luglio 2024, che si sarebbe dovuto correre alle 19.30 di ieri sera e che era rimandato per l’improvviso maltempo alle 19 di oggi, mercoledì 3 luglio, è stato nuovamente rimandato a causa della forte pioggia che sta cadendo su Siena. Dalle trifore di Palazzo Pubblico è stata esposta alle 18.05 la bandiera verde che ne ha sancito l’ufficialità. Il Palio di Provenzano, tempo permettendo, si correrà quindi domani, senza l’effettuazione del Corteo storico e dell’esibizione con la carica del Drappello dei Carabinieri a cavallo. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del prefetto e del questore di Siena. (Adnkronos)

Che è atteso quindi per domani, confidando su delle condizioni meteo favorevoli. Ennesimo rinvio per il Palio di Siena, fermato anche oggi a causa della pioggia battente su Piazza del Campo. Intorno alle 18, dalle trifore di Palazzo Pubblico, l’esposizione della bandiera verde, annunciando la sospensione della corsa. (L'Unione Sarda.it)

Saranno confermati gli orari stabiliti per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, predisposti dall’amministrazione comunale dopo adeguata consultazione con i Deputati della Festa, i Capitani delle dieci Contrade che correranno il Palio, il Prefetto e il Questore di Siena e a tutela della Festa. (SIENA FREE)

Palio di Siena, si corre il 4 luglio alle 19: tutti gli orari

Il Corteo Storico si è svolto in … Dopo il secondo rinvio del Palio di Siena, ieri sera e sempre per motivi legati al maltempi, la sindaca Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera oggi. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Grazie alle statistiche del sito www.ilpalio.org, possiamo vedere che nella storia paliesca, sono 13 i precedenti di carriere corse il 4 luglio, ma non molte sono quelle rinviate per pioggia. Tutte le carriere di Provenzano rinviate di due giorni. (oksiena.it)