Luna, 55 anni fa lo sbarco degli astronauti dell’Apollo 11 e il “grande passo per l’umanità”

Era il 20 luglio 1969 quando la missione spaziale del programma Apollo della NASA portò i primi umani sulla Luna: l’astronauta Neil Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, seguito poco dopo da Buzz Aldrin (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra questi Walter Villadei, celebre astronauta che ha viaggiato nello Spazio qualche mese fa per una missione sulla Stazione spaziale internazionale, e Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare. (San Marino Rtv)

«Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 d. Luglio (LaC news24)

Il 20 luglio di 55 anni fa l’Apollo 11 si posò sulla Luna e poche ore dopo due astronauti statunitensi, Neil Armstrong e Buzz Aldrin, misero piede e camminarono per la prima volta sul suolo lunare. «Ha toccato! Ha toccato», annunciò con enfasi su Rai1 il giornalista Cagliaritano Tito Stagno. (L'Unione Sarda.it)

Il “piccolo passo” che cambiò la storia, il 20 luglio 1969 lo Sbarco sulla Luna

È occorso però mezzo secolo per riprendere la strada verso il nostro satellite naturale sul quale 12 astronauti americani avevano camminato tra la storica notte del 20 luglio 1969 e il dicembre 1972. La data è vicina. (Corriere della Sera)

Oggi 20 luglio si celebrano i 55 anni dal primo allunaggio, quello dell'Apollo 11 nel 1969. Ma il 2024 celebra anche i 60 anni dal lancio del primo satellite italiano, il San Marco 1. Da allora per l'Italia è stato un crescendo di nuovi progetti e iniziative che ne fanno oggi una nazione protagonista dell'astronautica e nella space economy. (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)