Medici non obiettori al Papa: "Parole violente. Impediamo che donne muoiano per aborti clandestini"

Approfondimenti:
Migranti

Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. "Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E nemmeno per sue intemerate contro i medici “sicari” che operano l’interruzione volontaria di gravidanza. Non tanto per le parole di Papa Francesco sul Re antiabortista Baldovino di Belgio, che abdicò per alcuni giorni nel 1990 per non dover promulgare la legge sull’interruzione di gravidanza. (Nicola Porro)

Il presidente Filipo Anelli ha replicato dopo che il Pontefice, sul volo di ritorno da Bruxelles, ha preso di mira il personale sanitario che pratica l’interruzione di gravidanza. A rispondere alle durissime parole di Papa Francesco, è la Federazione nazionale dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri. (Il Fatto Quotidiano)

Una legge che prevede il rispetto della salute e della dignità della donna e della libertà sia della donna che del medico. Il professionista ha infatti la facoltà di avvalersi dell’obiezione di coscienza, libera scelta personale che non deve diventare elemento di giudizio o discriminazione”. (Sanità24)

Il Papa e i medici ‘sicari’ che fanno aborti, quanti sono gli obiettori in Italia? – Demografica

Questa volta, però, le parole scelte da Papa Francesco sono state particolarmente forti nei confronti dei medici che praticano l’aborto. (Demografica | Adnkronos)

Le note di ‘John Brown’s Body’, con il ritornello ‘Glory Glory Alleluja’, intonate sulla pista della Base aerea di Melsbroek, hanno fatto da scorta e colonna sonora finale al congedo del papa dal Belgio, tappa finale del 46^ viaggio apostolico, avvenuto poco meno di un’ora dopo la conclusione della Messa celebrata davanti a quasi 40.000 persone nello stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles. (korazym.org)

Di: Redazione Sardegna Live Roma, 30 set. (Adnkronos Salute) - "I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78. (Sardegna Live)