Pier Giorgio Frassati diventerà Santo, Repole: "Il più bel regalo che il Papa poteva fare a Torino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, nella tradizionale Udienza del Mercoledì, Papa Francesco ha annunciato che il torinese Pier Giorgio Frassati sarà proclamato Santo nel 2025, durante il Giubileo dei Giovani in programma dal 28 luglio al 3 agosto. Questa la soddisfazione espressa dell’Arcivescovo di Torino Roberto Repole: "L’annuncio della canonizzazione del giovane Pier Giorgio Frassati è il più bel regalo che il Papa poteva fare a Torino in vista del Giubileo della Speranza, che si apre fra poche settimane. (TorinOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Carlo Acutis è morto nell'ospedale San Gerardo di Monza il 12 ottobre 2006. (Silere Non Possum)
Leggi tutta la notizia Campane a festa ad Assisi per l'annuncio della canonizzazione del beato Carlo Acutis . (Virgilio)
La celebrazione, che avrà inizio alle 10.30 in piazza San Pietro, sarà presieduta dallo stesso Pontefice. L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)
«L'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis. Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. (La Stampa)
Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)
Chi è Carlo Acutis? Storia di Carlo Acutis, il giovane beato che ha usato la tecnologia per diffondere la fede. Presto santo nel Giubileo 2025, è un modello per i giovani di oggi (Studenti.it)