L'annuncio di Papa Francesco: Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati saranno canonizzati. Ecco le date
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco annuncia a sorpresa le date delle canonizzazioni di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati : "L'anno prossimo, durante la giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis e nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati". L'annuncio del Pontefice arriva al termine dell'udienza generale di oggi, martedì 20 novembre. Acutis sarà dunque canonizzato durante il Giubileo degli adolescenti (in programma dal 25 al 27 aprile 2025) e Frassati durante quello dei giovani (previsto dal 28 luglio al 3 agosto 2025) . (Gazzetta del Sud)
Su altri media
Il via libera alla canonizzazione del primo santo dei millennials era arrivato in primavera, quando Francesco aveva riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, l’ultimo passaggio prima degli altari. (Corriere della Sera)
La messa presieduta da Francesco è prevista per domenica, 27 aprile alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. (corriereadriatico.it)
La canonizzazione è prevista in occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. Nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati». (La Stampa)
I santi del Giubileo, Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)