Carlo Acutis santo il 27 aprile. Canonizzazione in Vaticano nel Giubileo degli Adolescenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corso del Giubileo 2025 verranno canonizzati i beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. Mentre il prossimo 3 febbraio in Vaticano si terrà un importante Incontro Mondiale sui diritti dei bambini. (Avvenire)
Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. La messa presieduta da Francesco è prevista per domenica, 27 aprile alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. (corriereadriatico.it)
Il Santo Padre lo ha detto nel corso dell'udienza generale di mercoledì, 20 novembre, annunciando che il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’annuncio è stato dato dallo stesso Francesco, durante l’udienza generale. CITTÀ DEL VATICANO Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, nel terzo giorno giubileo degli adolescenti. (Corriere della Sera)
Papa Francesco annuncia a sorpresa le date delle canonizzazioni di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati : "L'anno prossimo, durante la giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis e nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati". (Gazzetta del Sud)
L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)