La sfida De Pascale-Ugolini per l'Emilia Romagna: «Sturzo o Obama? Juve o Bologna?»
Il primo atto da governatore, le alluvioni e il caso Bologna. Sui temi delle regionali in Emilia Romagna del fine settimana, rispondono i principali candidati a governare la regione (qui il confronto tra i due candidati nella sede del Corriere di Bologna). La sfida è tra il sindaco di Ravenna Michele De Pascale per il centrosinistra e la professoressa Elena Ugolini per il centrodestra. A fronteggiarsi nella regione "rossa" per eccellenza saranno in tutto quattro candidati. (Corriere TV)
Su altre testate
A pochi giorni dalle elezioni regionali il candidato del centrosinistra Michele De Pascale e la candidata del centrodestra Elena Ugolini hanno partecipato ad un dibattito elettorale nella sede bolognese del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)
Per l’incarico di Presidente i candidati sono: Michele de Pascale, candidato del centrosinistra; Elena Ugolini, candidata di centrodestra; Luca Teodori, lista “Lealtà, coerenza, verità” e Federico Serra, candidato di sinistra. (La Libertà online)
– È il giorno del dibattito decisivo tra Michele de Pascale ed Elena Ugolini. I due candidati alla presidenza della Regione – il sindaco di Ravenna per il centrosinistra, mentre la rettrice del Malpighi con un progetto civico appoggiato dal centrodestra – saranno ospiti oggi pomeriggio, alle 18, al Teatro Duse di via Cartoleria 42 per il dibattito organizzato dal Carlino ‘La tua tERra’. (il Resto del Carlino)
Il sindaco di Ravenna spinto dal Pd e dal suo campo larghissimo e la civica appoggiata dalla destra fissano i punti fermi della campagna, con un occhio di riguardo al tema della sanità. Michele de Pascale ed Elena Ugolini raccontano la loro campagna elettorale e pure un po’ di se stessi alla redazione di Repubblica Bologna (La Repubblica)
E c’è ancora uno spiraglio per partecipare. Il Carlino organizza l’ultimo confronto prima delle Regionali fra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra, ed Elena Ugolini, rettrice delle Scuole Malpighi e candidata civica sostenuta dal centrodestra, entrambi in lizza per la presidenza di viale Aldo Moro domani, domani a partire dalle 18, al Teatro Duse in via Cartoleria 42 (apertura porte dalle 17): l’evento è già sold out, ma chi non avesse provveduto in tempo ad accaparrarsi il biglietto può ancora fare un tentativo recandosi all’esterno del teatro. (il Resto del Carlino)
E due minuti a testa per rispondere in rigorosa alternanza. Dieci domande. (Corriere della Sera)