F1 - Gp Austria, Ferrari: chiari segni di involuzione

F1 - Gp Austria, Ferrari: chiari segni di involuzione
FUNOANALISITECNICA SPORT

Venerdì piuttosto amaro per la Ferrari in quel di Spielberg. Sainz e Leclerc, entrambi qualificati nella Q3 delle Sprint Qualifying non hanno ottenuto certamente i risultati sperati. Per quanto riguarda lo spagnolo, un quinto posto con un distacco enorme dalla pole position ottenuta dal solito Verstappen, ovvero mezzo secondo, che su una pista come quella austriaca da percorrere in poco più di un minuti è un’eternità. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo anche nella qualifica “lunga” si conferma il più veloce tra i ferraristi e domani punta a lottare realisticamente con le Mercedes. (Autosprint.it)

PROVE UFFICIALI "Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

Carlos Sainz, al termine delle qualifiche, ottiene la quarta posizione dopo la cancellazione del tempo di Oscar Piastri, mentre Charles Leclerc non riesce a completare l’ultimo tentativo in Q3 e domani scatterà sesto. (SPORTFACE.IT)

GP Austria, Verstappen vola nella qualifica Sprint. Ferrari, Sainz 5°, Leclerc 10° senza tempo

“Abbiamo dovuto lottare – continua – le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. Roma, 29 giu. (Agenzia askanews)

Guardando al trend del weekend in casa Ferrari, il deficit che si è potuto osservare in qualifica da un lato non sorprende, ma dall’altro mette in luce la necessità di compiere step in avanti. Dopo le qualifiche del GP d’Austria, il team principal Frédéric Vasseur ha analizzato un sabato non semplice per la rossa. (Formu1a.uno)

Max Verstappen in pole position nella gara Sprint del GP d'Austria, e non è una novità. (La Gazzetta dello Sport)