Cannabis, venditori in trincea: "Mi costringono a emigrare": "Io curo i malati di Parkinson"

Approfondimenti:
PNRR

E’ scontro in merito alla stretta sulla cannabis light prevista dal ddl sicurezza. La commissione Affari costituzionali e la commissione Giustizia hanno infatti approvato un emendamento che vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze della canapa, equiparando inoltre la cannabis con quantità di Thc inferiore allo 0,2% (cosiddetta light) a quella illegale. Le novità però non entreranno subito in vigore, visto che il ddl dovrà prima passare alla Camera (a settembre) e non si escludono modifiche. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Non ne fa una questione ideologica, ma di tutela di un mercato che, anche in Abruzzo, conta imprese e start up, che hanno investito nella produzione di canapa. Un provvedimento illiberale, che va a colpire una filiera produttiva importante e in rapida espansione». (Il Centro)

Siamo schizzati via”. Quel giorno del 2018 - quando 43 persone hanno perso la vita – la s… (La Repubblica)

La principale differenza è la percentuale di THC, il principio psicoattivo, contenuto nelle due preparazioni. (Fanpage.it)

Fuori legge la Cannabis Light: 'Un favore al mercato illegale'.

Sembrava una storia di resilienza, a lieto fine. Dopo che Mauro Vannuccini, 39 anni, ha visto crollare il suo mondo insieme alle impalcature del Ponte Morandi, era infatti riuscito a sfuggire al devasto diventando uno degli sfollati di via Porro. (Open)

Il provvedimento vuole impedire il consumo di questo prodotto derivato dalla canapa, in cui c'è un basso contenuto di THC, il componente psicoattivo comunemente associato all’effetto stupefacente della marijuana, mentre ha maggiori quantità di CBD, principio attivo che provoca un più blando effetto di rilassatezza. (BergamoNews.it)

Leggi tutta la notizia Fa discutere l'emendamento al ddl sicurezza per vietare la coltivazione e il commercio della cosiddetta cannabis light. (Virgilio)