Poliziotto morto suicida al Cpr di via Corelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un giovane poliziotto si è tolto la vita all'interno del Cpr di via Corelli a Milano. L'uomo, un agente scelto della polizia di Stato, si è sparato con la pistola d'ordinanza all'interno dell'ufficio immigrazione presente nel Cpr (Centro per il rimpatrio). La notizia appresa da MilanoToday è stata confermata dalla questura di Milano. Stando a quanto appreso, l'agente si trovava a colloquio con una delle persone rinchiuse nella struttura quando, improvvisamente, si è alzato, è andato in armeria ed ha compiuto il gesto. (MilanoToday.it)
Su altre testate
Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Mi interesso principalmente di cronaca, politica ed economia. (Virgilio Notizie)
Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si è consumata al Cpr di via Corelli, a Milano, e l’agente, che si sarebbe trovato a colloquio con delle persone, si sarebbe alzato e poco dopo si è sparato. (BlogSicilia.it)
I continui suicidi tra gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, avvenuti da inizio anno ad oggi, rappresentano un dato davvero impressionante, dichiara il Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Poliziotti Vittorio Costantini, pochi giorni fa a Verona una collega agente di Polizia si è tolta la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza, e poco più di qualche settimana addietro si è suicidata anche un’altra collega maresciallo dei Carabinieri. (StrettoWeb)
Tragedia al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Milano. Un agente di polizia della questura milanese si è tolto la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza. (Virgilio Notizie)
Lo rende noto Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, all’indomani del tragico evento. Tragedia alla Questura di Verona: lunedì sera una poliziotta 46enne, madre di una bimba, si è tolta la vita in ufficio con un colpo di pistola (inizialmente era stata ricoverata in gravissime condizioni in ospedale ma non ce l’ha fatta). (TG Verona)
Sono 49 dall’inizio dell’anno, ben 49 colpi avvolti dal silenzio assordante delle istituzioni e di chi dovrebbe trovare una soluzione a questa terribile escalation. E’ deceduta dopo ore di agonia l’agente di Polizia che lunedì ha estratto la pistola d’ordinanza facendo fuoco contro se stessa. (CulturaIdentità)