Serie B, Tello regala i tre punti alla Salernitana: blitz a Palermo

Torna il sorriso in casa della Salernitana che espugna il “Renzo Barbera” di Palermo con un gol di Tello al 21′. L’ex Catania estrae dal cilindro quello che nelle intenzioni era un cross che si adagia in fondo al sacco senza l’intervento di nessun granata, complice anche la lettura della traiettoria non certo perfetta di Desplanches. Ma il match non è certo finito qui perché poco dopo il Palermo va vicinissimo al pareggio al 26′ e al 40′ con Segre mentre la squadra di mister Martusciello è pericolosa ancora con Tello. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri giornali

9' - Dopo diversi minuti di gioco molto spezzettato, la Salernitana impegna per la prima volta Desplanches, con un tiro di Njoh, su sponda di Simy, debole e centrale. PRIMO TEMPO: (ForzaPalermo.it)

È la storia di calciatori sudamericani sconosciuti e poi divenuti campioni, accaparrati attraverso un attento lavoro di scouting che richiedeva soprattutto tempo, oltre al denaro. Dei colpi Pastore e Hernandez, ma anche di Liverani, Glik e Ilicic. (La Repubblica)

Vannini): Sepe 6.5; Stojanovic 6 (40’ st Torregrossa S.V.), Bronn 6.5, Ferrari 6, Njoh 6; Soriano 6 (15’ st Hrustic 5.5), Amatucci 7, Tello 6.5; Verde 6 (15’ st Kallon 6, 40’ st Ghiglione S.V. LA GAZZETTA DELLO SPORT (F. (SalernitanaNews.it)

Palermo, Dionisi fa mea culpa: «I fischi dei tifosi non fanno piacere ma abbiamo commesso tanti errori&

Amatucci - Disponendo di centrocampisti con la qualità e la costanza di rendimento di Amatucci è più facile puntare a dominare le partite come desidera Martusciello. Un match di perfezione tattica e pulizia tecnica. (tuttosalernitana.com)

«La classifica» Tre pareggi e due successi esterni nelle cinque partite che hanno chiuso la nona giornata del campionato di serie B. I colpi pesanti sono quelli della Salernitana (1-0 a Palermo) e del Sudtirol (2-0 a Cosenza). (la Repubblica)

E il tecnico Alessio Dionisi non può che incassare, con stile, la disapprovazione del pubblico. Un diluvio di fischi da parte dei tifosi rosanero, dopo la sconfitta del Palermo contro la Salernitana davanti a oltre venticinquemila spettatori. (Giornale di Sicilia)