Nuova apertura delle ‘Dimore Storiche’, domani la presentazione ufficiale

Nuova apertura delle ‘Dimore Storiche’, domani la presentazione ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Domani, martedì 26 novembre, alle ore 11.30, presso Wegil – Roma, largo Ascianghi 5 – l’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Renata Baldassarre, presenterà il programma di apertura straordinaria delle Dimore Storiche del Lazio, un’iniziativa che permetterà ai cittadini e ai turisti di scoprire il patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Al G20 di Rio de Janeiro del 18 e 19 novembre si parlerà anche di commercio con il Mercosur. La data più verosimile per il raggiungimento di un’intesa sul Free trade agreement (Fta) è attesa per il vertice del 5-6 dicembre a Montevideo, in Uruguay. (Corriere della Sera)

DONA ORA (Aduc)

E mentre al G20 di Rio la leader Ue insiste con i partner latino americani, a Bruxelles i ministri dell’Agricoltura dei 27 fanno il punto. Bruxelles – Una trattativa lunga ormai un quarto di secolo, a cui la Commissione europea vuole mettere il punto definitivo. (EuNews)

OGGETTO: Decisioni storiche e rotte atlantiche

In condizioni normali la politica è guidata dai principi del do ut des, del win–win, del colpo tanto al cerchio quanto alla botte. Eccezionalmente giungono momenti diversi, dove è richiesta una decisione storica. (Dissipatio)

Quelli che secondo loro Francesco Lollobrigida pesa zero, è un ministro-bellimbusto, un ex cognato caduto in disgrazia nel cerchio magico meloniano, ecco, quelli lì hanno sbagliato tutto. Lollo è saldamente in sella, più potente che mai. (L'HuffPost)

Il patto per liberalizzare il commercio tra le due sponde è sul tavolo da 25 anni. Le parti coinvolte (Paesi europei più Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile) hanno negoziato i termini dal 1999 al 2019, ma l'intesa continua a non essere ratificata perché rigettata dagli agricoltori europei (Sky Tg24 )