Irene Fargo morta, Renato Zero: ora il mondo è più triste. La commozione di Laura Pausini
Roma, 2 luglio 2022 - Irene Fargo è morta e i grandi della musica la piangono, da Renato Zero a Laura Pausini.
Renato Zero ha confidato i suoi pensieri affettuosi per l'amica e il calvario della malattia.
Irene Fargo è un’anima buona e generosa
E sempre via social era arrivata la notizia della morte di Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio.
"Cara Irene, so che sei andata via - si commuove Zero in un posto su Facebook -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra le sue canzoni più famose non possiamo non citare le seguenti: Le ragazze al mare, estratta dal suo disco d’esordio Irene Fargo del 1990; le sanremesi La donna di Ibsen e Come una Turandot, rispettivamente del 1991 e 1992; Ti do una canzone, in duetto con Grazia Di Michele, Ugo… domani mi sposo, che ebbe un successo commerciale inaspettato; ma anche Non sei così del 1993, Ma quando sarà, Acrobati, Nata libera, Le cose di ieri e molte altre ancora (Sky Tg24 )
Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amore' della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a "Domenica In" Lutto per la scomparsa dell'artista (all'anagrafe Flavia Pozzaglio), la cantante avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre. (Sky Tg24 )
IL LUTTO Morta Catherine Spaak, l'attrice e cantante aveva 77 anni: nel. Irene Fargo, morta la cantante che fece rivivere la Turandot sul palco di Sanremo. Irene Fargo, gli album più importanti. Tra i suoi album, quello d'esordio, intitolato «Irene Fargo» del 1990, cui seguirono "La voce magica della luna" nel 1992, "Labirinti del cuore" e altri, fino all'ultima fatica, "Il cuore fa" nel 2016. (ilmattino.it)
Irene Fargo è un'anima buona e generosa. Irene Fargo aveva fatto il suo esordio nel mondo della canzone partecipando al Festival di Castrocaro nel 1987 con il suo nome d'anagrafe e la canzone "Fretta di te". (Tv Sorrisi e Canzoni)
I funerali di Irene Fargo. Sul profilo ufficiale di Irene Fargo – il cui vero nome era Flavia Pozzaglio – sono stati resi noti la data e l'orario del funerale: "Per chi volesse venire per un saluto: Chiesa San Faustino e Giovita di Chiari, lunedì alle 15 e 15" (Music Fanpage)
Riservata, dolce e umile, grande artista e grande anima, la tua voce meravigliosa e il tuo sorriso rimarranno per sempre nel mio cuore". Due successi che già dai titoli richiamano la grande passione di Irene Fargo per l'arte, il teatro e l'opera. (La Repubblica)