Addio a Sergio Brighenti, il bomber biancoscudato più prolifico dell’era Rocco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Sergio Brighenti, il bomber biancoscudato più prolifico dell’era Rocco È lui il miglior marcatore di sempre del Padova in Serie A (50 gol) e in Coppa Italia (9 gol), tutti realizzati in tre stagioni. Segnò a Wembley per l’Italia nel primo pareggio esterno degli Azzurri contro l’Inghilterra Stefano Volpe (Il Mattino di Padova)
Su altre testate
Però benissimo conosceva la nazionale azzurra, era il suo sogno. Era bella la Modena di don Pietro Cremaschi, sul campo di polvere dell'oratorio dei salesiani, Sergio Brighenti giocava a pallone senza sapere, di certo, dove si trovasse Wembley. (ilGiornale.it)
L'ex attaccante è deceduto nella notte a 90 anni: bandiera del Modena, era in panchina con Vicini a Italia 90 (La Gazzetta dello Sport)
A Genova arriva nel 1960 dal Padova di Nereo Rocco, il mitico Paron, e vince subito il titolo di tiratore scelto con ventisette reti, anche se il diretto interessato precisava sempre. (La Repubblica)
vedi letture Sergio Brighenti, che se n’è andato ieri a 90 anni, è stato un grande dal calcio italiano. (TUTTO mercato WEB)
Giampiero Pinna, geologo ed ex Commissario Straordinario del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, incarico che ricoprì dal febbraio 2007 al febbraio 2009. Cordoglio per la scomparsa del dott. (Sardegna Reporter)
Ricordato in paese come una persona dal carattere schivo ma che talvolta amava discorrere di calcio presente e passato. Lui che del mondo pallonaro era stato grande protagonista con 138 gol in Serie A tra il 1952 ed il 1965. (SanremoNews.it)