ENAC * REGIONE PUGLIA: DI PALMA, «GRAZIE AL PREMIER MELONI, PER AVERE INSERITO NEGLI INVESTIMENTI LO SPAZIOPORTO DI GROTTAGLIE» (VIDEO)

ENAC * REGIONE PUGLIA: DI PALMA, «GRAZIE AL PREMIER MELONI, PER AVERE INSERITO NEGLI INVESTIMENTI LO SPAZIOPORTO DI GROTTAGLIE» (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Sabato 30 novembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma: “Ringrazio il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni per aver inserito anche la realizzazione dello spazioporto di Grottaglie negli investimenti previsti dall’accordo tra il Governo e la Regione Puglia per lo sviluppo e la coesione. (agenzia giornalistica opinione)

Su altre fonti

Il patto tra governo e regione Puglia sui Fondi di sviluppo e coesione – 470 interventi per oltre sei miliardi di euro, ripartiti tra le varie province in base a priorità ed esigenze, ritardi e carenze – è occasione irripetibile, unita alle opere finanziate dal Pnrr e ai fondi europei del nuovo ciclo 2021-27. (quotidianodipuglia.it)

Una pioggia mai vista di finanziamenti per le imprese: 1,2 miliardi di euro per migliorare la competitività. (La Repubblica)

''Il fatto che la presidente del Consiglio, a proposito degli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico abbia voluto ricordare, tra i siti, esclusivamente l'Anfiteatro di Lecce testimonia l'attenzione che ancora una volta Giorgia Meloni ha non soltanto per la Puglia ma per la città di Lecce, alla quale sappiamo è legata''. (LecceSette)

Strada 275, oggi la firma dell'accordo di coesione. Via ai lavori per il raddoppio

I 6,5 miliardi destinati alla Puglia (di cui 4,6 miliardi del Fsc) sono stati sbloccati, ma le aziende con proposte già ammesse ai bandi della programmazione 2014/20 dovranno attendere qualche mese per ottenere le risorse, presumibilmente marzo-aprile prossimi. (bari.corriere.it)

«C'è Fasano nell'accordo per l'utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. C'è per un finanziamento specifico dedicato, 3,5 milioni di euro destinati alla rigenerazione urbana e c'è per ulteriori interventi di carattere più generale finanziati per molti comuni pugliesi. (OsservatorioOggi)

Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)