Italia, tutti sotto esame (Spalletti compreso): come si riparte, obiettivo Mondiale 2026

Il patto, questo sì, resiste. Gabriele Gravina e Luciano Spalletti andranno avanti insieme, uno a fianco dell’altro, come si sono presentati ieri mattina nella saletta delle conferenze di Casa azzurri, stropicciati da una notte quasi insonne piena di riflessioni, parole, rimpianti. Nessuno dei due ha fatto un passo indietro: «Sono un tipo pragmatico, non si può abbandonare un progetto pluriennale, in cui l’allenatore è centrale, dopo solo pochi mesi di lavoro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dopo le parole pronunciate nella giornata di ieri ai microfoni dell'Ansa, in cui ha spiegato i motivi della rottura con Tudor, oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare ai microfoni di dotsport. (La Lazio Siamo Noi)

Gli Azzurri erano sconfitta 2-0 dalla Svizzera sabato all'Olympiastadion di Berlino, chiudendo il torneo nell'andata a eliminazione diretta. (Football Italia)

L’Italia deve necessariamente voltare pagina. Euro 2024 è stata l’ennesima delusione degli ultimi anni, con il successo nel torneo di tre anni fa ormai è più una parentesi che una inversione di tendenza. (OA Calcio)

Disastro Italia, top 10 del ranking FIFA a rischio: adesso c’è paura per i mondiali

Dopo l'eliminazione da Euro 2024, il prossimo impegno dell'Italia sarà nel settembre prossimo (CalcioNapoli1926.it)

Claudio Brigliadori 30 giugno 2024 Non è solo per questioni di morale a terra: è la consapevolezza che questo gruppo, magari con più unità d'intenti, più carattere e meno confusione, avrebbe sì potuto fare qualcosa in più ma che in ogni caso l'obiettivo verosimile erano i quarti. (Liberoquotidiano.it)

Italia, l'importanza del ranking FIFA Dopo il successo di tre anni fa, gli azzurri potevano vantare il quinto posto in classifica e una distanza ridotta da Inghilterra e Francia, invece oggi si ritrovano al nono posto, con la permanenza in top 10 che dipenderà molto dai risultati a EURO 2024 e da quelli in Copa America delle inseguitrici: Colombia, Germania e Uruguay su tutte. (CalcioNapoli1926.it)