Ferragni sul caso uova di Pasqua: "Pagheremo 1,2 milioni, ma è una donazione e non una sanzione"

I legali dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni hanno depositato al Tar del Lazio la rinuncia al ricorso contro l’Agcm, Autorità garante della concorrenza e del mercato, sul caso Pandoro. Quindi l’imprenditrice digitale cremonese di fatto rinuncia a chiedere l’annullamento della sanzione. A riferirlo a Il Messaggero, sono state fonti del suo team. Ferragni, dunque, pagherà la multa da un milione di euro inflitta alla sue società, Fenice e Tbs Crew, a dicembre. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole sono potenti e alcune lo sono più di altre: chiudere con una «donazione» fa virare verso la quisquilia una vicenda per cui si era gridato allo scandalo. «Una donazione, non una sanzione», si chiude così la controversia con l’Antitrust sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi. (Corriere della Sera)

Chiusa le istruttoria sulle uova pasquali, le società di Chiara Ferragni verseranno 1,2 milioni di euro all'impresa sociale "I Bambini delle Fate". Lo annuncia un comunicato dell'Antitrust. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

: Milano – Caso uova di Pasqua, Chiara Ferragni dona 1,2 milioni di euro. L’annuncio è della stessa influencer che ha pubblicato un video su Instagram e un comunicato stampa sul sito “chiaraferragnibrand”. (Tuscia Web)

Chi nasce uovo non muore quadrato. Chiara Ferragni, chi vuoi fregare più?

Dopo aver rinunciato al ricorso contro la multa da 1 milione di euro che l'Agcm aveva inflitto alle sue società Tbs Crew e Fenice Srl, l'imprenditrice digitale è riuscita a raggiungere un accordo con l'Antitrust per chiudere il caso delle uova di Pasqua con il suo logo vendute nel 2021 e 2022. (leggo.it)

Dopo aver rinunciato a chiedere l'annullamento della sanzione di oltre un milione di euro inflitta alle sue società Fenice e Tbs Crew dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dicembre del 2023 per la pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro Pink Christmas, accettando di pagarla, l'imprenditrice ha comunicato ai sui follower con un video sui social la chiusura del procedimento che Antitrust aveva avviato su un altro caso che l'aveva messa in difficoltà, quello della uova di Pasqua Preziosi. (il Giornale)

Chiara Ferragni, un nome una garanzia ormai, non ha nessuna voglia di cambiare le sue geometrie, di perseverare invece sì e, a corto d’immagine e quindi di risorse, torna a galla con un comunicato-video dei suoi, tutto un programma, che vale la pena di riportare integralmente. (Nicola Porro)