Attacchi russi su Kiev, la metropolitana diventa rifugio antiaereo

Attacchi russi su Kiev, la metropolitana diventa rifugio antiaereo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Attacchi russi su Kiev, la metropolitana diventa rifugio antiaereo L'Ucraina è bersaglio di "uno dei più grandi" attacchi aerei mai lanciati da Mosca", ha detto il ministro degli esteri ucraino Andrii Sybiha, con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota. A Kiev molti cittadini si sono rifugiati nelle stazioni della metropolitana che in questi casi vengono usate come rifugio antiaereo, mentre la contraerea cercava di abbattere i missili russi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Kiev, Vitali Klitchko, ha riferito di un ferito quando un frammento di drone è caduto su un condominio della capitale. Il ministro dell'Energia dell'Ucraina, German Galushchenko ha indicato su Telegram che «è in corso un massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando gli impianti di produzione e trasmissione di elettricità in tutto il Paese». (Corriere del Ticino)

La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta a un «massiccio» attacco missilistico e di droni russi sull'Ucraina. (LaC news24)

L'esercito polacco ha annunciato di aver fatto decollare i jet da combattimento e di aver mobilitato "tutte le forze e le risorse disponibili" per proteggere il proprio territorio durante un "attacco massiccio" di missili e droni russi contro l'Ucraina. (il Giornale)

Ucraina, massiccio attacco russo su tutto il Paese

In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)

Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Ministro degli Affari Esteri di Kiev, Andrii Sybiha: "E' uno dei più grandi" (LAPRESSE)