Zaniolo sposa l'Atalanta: sì del giocatore e accordo con il Galatasaray

Oggi Nicolò Zaniolo non sarà presente al raduno del Galatasaray a Istanbul. Assente per giusta causa: si sta curando in Italia nel decorso post operatorio e ha ottenuto dal club turco una settimana di tempo per proseguire le terapie. Ma a Istanbul non ci tornerà più da giocatore del Galatasaray perché l’Atalanta ha ormai definito il suo acquisto. Zaniolo arriverà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo al raggiungimento del 65-70% delle presenze stagionali. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zaniolo all'Atalanta: i dettagli dell'opera Secondo quanto riferisce Sky Sport, nelle ultime ore Zaniolo ha sciolto le ultime riserve e ha dato luce verde al suo trasferimento al club bergamasco, ormai prossimo ad un’intesa totale con la società turca. (ilBianconero)

PEREYRA AEK ATENE – Non mancherebbe molto dell’ufficialità, con l’accordo tra le parti già raggiunto. Il Tucumano dovrebbe molto presto sottoscrivere un biennale. PEREYRA AEK ATENE – Attualmente svincolato dopo queste ultime tre stagioni all’Udinese, Roberto Pereyra sarebbe molto vicino a firmare per un nuovo club. (Europa Calcio)

Redazione VN 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 09:39) Ecco cosa ha frenato la Fiorentina nella trattativa che porta a Nicolò Zaniolo. Il retroscena della trattativa (Viola News)

Zaniolo e l'Atalanta, gli ultimi aggiornamenti: tanti segnali portano verso la chiusura

Ormai c'è solo 1 milione di euro di distanza tra domanda e offerta: l'operazione si concluderà per una cifra vicina ai 16-17 milioni di euro. Bruciata la concorrenza della Fiorentina. (CalcioNapoli24)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

È passato quasi un mese dai primi spifferi che accostavano Zaniolo all'Atalanta. Prima il giocatore che si è offerto tramite il procuratore ai bergamaschi e ad altre compagini del nostro calcio, poi un interesse dal punto di vista tecnico della società orobica, con il gradimento di Gasperini e la prospettiva, stuzzicante, di avere di nuovo tra le mani un giocatore in cerca di rilancio, infine la volontà di andare a fondo con qualche dubbio sulla tenuta atletica e sui comportamenti da fugare durante il percorso. (Prima Bergamo)