Meloni: "Una guerra a larga scala in Libano non conviene a nessuno"

Meloni: Una guerra a larga scala in Libano non conviene a nessuno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"Sul Libano la grande sfida e' arrivare in qualche maniera ad un cessate il fuoco, ad una de-escalation. Penso che ovviamente Israele abbia pur sempre il diritto a difendersi ma che una guerra su larga scala non convenga a nessuno. Quindi stiamo continuando a passare i nostri messaggi di moderazione, stiamo lavorando come sempre con i nostri alleati, anche come presidenti del G7, e con loro dobbiamo valutare le iniziative da portare avanti ma ci sono delle interlocuzioni che si stanno muovendo, ovviamente partendo sempre dalla necessita' di fare tutti qualche passo indietro". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Sono bastati pochi giorni per raggiungere l’obiettivo: la raccolta firme per il referendum sulla modifica della legge sulla cittadinanza ha raggiunto l'obiettivo delle 500mila adesioni. Il quesito referendario propone di dimezzare il tempo di residenza richiesto per ottenere la cittadinanza italiana da 10 a 5 anni. (Fanpage.it)

Giovedì 26 settembre, alle ore 21, sarà il momento di “Oltre il silenzio”, con musiche originali del celebre compositore Ludovico Einaudi, eseguite dall’Ensemble d’Archi Artemisia e sotto la direzione del Maestro Marco Attura, che accompagnerà al pianoforte. (Frosinone News)

Il referendum sulla cittadinanza promosso da Riccardo Magi di +Europa ha raggiunto le 500 mila firme: a febbraio, quindi, la Corte Costituzionale ne verificherà l’ammissibilità, con conseguente voto forse in primavera. (Virgilio Notizie)

Il referendum sulla cittadinanza supera le 500mila firme: ecco cosa succede adesso

E cioè, la cittadinanza per chi abbia studiato in Italia per almeno dieci anni. Il diritto di cittadinanza, e non soltanto quello, taglia in due gli schieramenti. (Corriere della Sera)

ROMA. A far volare il referendum sulla cittadinanza, che punta a dimezzare da 10 a 5 anni di residenza legale continuativa il termine dopo il quale gli stranieri possono diventare cittadini, sono stati gli ultimi tre giorni. (l'Adige)

Ora la Cassazione deve confermare la validità delle firme e quindi la Corte Costituzionale sarà chiamata a vagliare l’ammissibilità del quesito. Se questi passaggi, non scontati visto quello che è successo ai referendum sul fine vita bocciati nel 2022, saranno superati si andrà a votare nella primavera del 2025, fra il 15 aprile e il 15 giugno. (Vanity Fair Italia)